Furio Fedele, storica firma del Corriere dello Sport, ha parlato a Sportiva del momento attraversato dal Milan.
SULLE MAGGIORI RESPONSABILITA’: “Di Giampaolo, non ci sono dubbi. Ieri il Milan è andato meritatamente in vantaggio contro un Torino particolarmente claudicante, poi il tecnico non ha saputo gestire la partita. Clamorosa la sostituzione Leao-Bonaventura, con quest’ultimo che non giocava da un anno”.
SE GIAMPAOLO RISCHIA CONTRO LA FIORENTINA: “Assolutamente sì, la classifica è deficitaria e quella di ieri era un’occasione da non perdere per fare un balzo in avanti in classifica. Malissimo Kessie e Piatek sotto porta e molto male anche Donnarumma tra i pali. Mi pare che la squadra abbia perso completamente la bussola”.
SUL SOSTITUTO DI GIAMPAOLO: “Se dipendesse da me, prenderei Allegri. Conosce il Milan e Milano, è un allenatore vincente. E’ un uomo di buon senso e con un mercato invernale robusto potrebbe rimettere in sesto questa squadra”.
SU PIATEK: “Andrebbe chiesto a Giampaolo. Sicuramente non è il bomber da 30 reti dell’anno scorso, ma neanche un attaccante ancora a quota 0 per quanto riguarda i gol segnati su azione”.
SUL MERCATO: “Sono arrivati tutti i giocatori non di primissimo livello, ma qualcosa si inizia a vedere tra Bennacer, Leao e Rebic”.
