L’ex difensore dell’Inter Riccardo Ferri ha parlato a Sportiva commentando il momento attraversato dai nerazzurri.
SUL MERCATO DELL’INTER: “Sono fiducioso perché credo che ci siano dei tasselli da muovere prima di far girare tutto il meccanismo. Se non a giorni, nella prossima settimana penso che ci saranno delle novità perché è indubbio che là davanti, oltre a Lautaro Martinez, c’è bisogno di peso e di giocatori di caratura internazionale. Credo che l’Inter non rimarrà così, sta lavorando affinché il mosaico si completi”.
SULL’ATTACCO: “Lukaku e Dzeko sono le prime scelte. Rebic ha fatto bene ma ancora non ha inciso abbastanza da far pensare che possa muovere gli equilibri. Lo spostamento di Higuain, se davvero scegliesse di andare a Roma, creerebbe un effetto domino: Icardi potrebbe andare alla Juventus, Dybala Lukaku e Dzeko all’Inter. Il reparto di attacco nerazzurro si completerebbe con giocatori adatti al 3-5-2 di Conte. Questa è la mia sensazione e anche un po’ il mio augurio”.
SU ICARDI: “Che questa situazione potesse complicarsi lo si era già capito da alcuni segnali, come le parole della moglie-procuratrice. Credo che alla fine perdano un po’ tutti in questa situazione anomala. L’Inter credo che non avrebbe mai pensato di fare a meno di un giocatore che negli ultimi anni ha fatto la differenza, soprattutto a livello realizzativo. Sono subentrati fattori extra campo. In questo momento il giocatore sta facendo un po’ di resistenza ma anche per il suo bene è giusto che trovi una collocazione altrove per andare a giocare. La società è ferma e coesa sulla sua posizione, così Icardi rischia di andare in difficoltà. Se non giochi per così tanto tempo ne va della tua carriera. E’ giusto che parta, anche scendendo a compromessi”.
SULLA DIFESA ED IL CENTROCAMPO DELL’INTER: “In questi due reparti credo ci sia stato uno step in avanti. Sono un fan dei giocatori italiani e in questo senso Barella e Sensi sono due acquisti importantissimi, anche se devono fare esperienza a livello internazionale. Il tifoso interista si aspetta sempre nomi altisonanti come Modric e Rakitic, due giocatori che sposterebbero gli equilibri a centrocampo. In difesa, con Handanovic in porta ed i tre difensori centrali, penso che l’Inter abbia una delle retroguardie più forti di Europa. In attacco ci si aspetta qualche inserimento importante ma credo che la società si stia muovendo bene e a fari spenti, sicuramente porterà a casa giocatori di soddisfare le pretese di Conte. E’ impensabile non avere due attaccanti di grande livello”.
