Frey consiglia Ribery: “È carico e fisicamente sta bene. Non per caso ha scelto i viola”

L’ex portiere della Fiorentina Sebastien Frey è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni parlando dell’arrivo a Firenze di Ribery:
Sull’arrivo: “La nuova proprietà della Fiorentina sta portando tante belle novità. Ribery è un grande acquisto e un grande campione. Nonostante risposte in Cina ha scelto un campionato affascinante come la Serie A: è molto carico e fisicamente sta bene”.
Su Ribery: “Franck è un ragazzo maturo, sa parlare tante lingue fra cui l’italiano. Dimostra che vuole inserirsi nella maniera più veloce possibile nel nuovo ambiente. Nel 4-3-3 potrà essere una chiave per la maturità di Chiesa. Alla Fiorentina ora serve un altro paio di giocatori importanti per migliorarsi. Si era creata una rottura fra i Della Valle e la piazza, a loro va riconosciuto il lavoro fatto. Ora si sta creando un progetto nuovamente importante”.
Sui tanti francesi a Firenze: “In Francia ci sono ragazzi promettenti e con grande qualità, anche se alcuni non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Lafont? Un po’ mi dispiace per la cessione, in prospettiva diventerà un portiere molto interessante e ora non è pronto”.
Sui nerazzurri: “L’Inter sia in campo che fuori potrà dare fastidio alla Juve, che fin qui è stata protagonista. Spero che si possano ritrovare un po’ di equilibrio e spettacolo”.

Ti potrebbe interessare

Menu