Giorgio Martino, ex direttore di Roma Channel, ha commentato il primo tempo di Juventus-Roma di Coppa Italia.
SULL’INIZIO DI GARA: “A differenza dell’ultima gara di campionato, la Roma è partita bene. Ha iniziato a farsi vedere davanti, anche se ci sono delle difficoltà nell’impostazione del gioco. Tende a partire da dietro ma la Juventus lo ha capito e pressa”.
SU KALINIC: “L’alternativa all’impostazione dal basso e il lancio lungo ma l’assenza di Dzeko si sta facendo sentire. Kalinic non è in grado di fare il suo stesso gioco. Il croato ha molte difficoltà ad incidere. Sono molte di più le difficoltà che le cose positive che si porta dietro dall’esperienza alla Fiorentina”.
SULLA RETE SEGNATA DA RONALDO: “Grande giocata di Ronaldo ma che errore della Roma. Non si può lasciare una corsia intera ad un giocatore così. Non si può continuare a mettere i grandi campioni nelle condizioni di farti male”.
SUGLI ERRORI IN FASE DI USCITA DELLA ROMA: “Fanno riflettere, è come se gli ultimi errori non avessero insegnato niente. Sono solo dimostrazione di scelleratezza. Si continua ostinatamente quel tipo di palleggio che non solo non ti crea occasioni ma ti espone a dei rischi”.
