In Diretta Sportiva è intervenuto Giuseppe “Nanu” Galderisi, allenatore ed attaccante tra le altre della Juventus, per parlare del momento bianconero.
“Neanche a prepararla viene fuori una serata così per Dybala: mancava lui dopo le partite risolte da Higuain e Ronaldo.
Sarri sta immettendo la sua mentalità ed il modo di giocare, poi la differenza spesso la fa il grande campione, credo verrà fuori una bella storia a Torino quest’anno.
Tridente? Conoscendo Sarri è predisposto a tenere il possesso, al bel gioco con calciatori di quella qualità, ma l’equilibrio è fondamentale: giocheranno insieme spesso anche se non dall’inizio, ma ci sarà da correre in mezzo al campo.
La convinzione in quello che Sarri sta trasmettendo mi pare già sulla buona strada, ci vuole predisposizione al sacrificio per fare un certo tipo di calcio, serve l’aggressività delle punte se vuoi tenere la difesa alta, e ci si chiede se certi giocatori sono pronti a questo atteggiamento ma io credo che il grande giocatore quando sta bene ha convinzione e fiducia.
La sensazione è che su De Ligt il cambiamento abbia pesato sulla testa, deve crescere e, in un contesto di campioni, migliorare. Gioca troppo con la voglia di dimostrare, ma con Sarri verrà fuori… aspettando Chiellini: difensori così non se ne vedono più”.
