Massimiliano Gallo, direttore de Il Napolista, ha commentato l’amichevole Olympique Marsiglia-Napoli ai microfoni di Radio Sportiva.
SULLA PARTITA: “Il Napoli ha difeso il vantaggio senza soffrire a livello di gioco. Ha tenuto bene il campo nonostante le tante sostituzioni. Ancelotti ha riproposto Callejon a centrocampo, Younes si è messo in mostra. La squadra è sempre riuscita ad uscire palla a terra, mi ha impressionato l’impianto di gioco. Quella contro il Liverpool, rispetto alla gara con il Marsiglia, è stata più un’amichevole”.
SULLA SITUAZIONE AMBIENTALE A MARSIGLIA: “E’ stata un’amichevole un po’ particolare. Lo stadio è piano e le due tifoserie non si amano, non a caso è stata vietata la trasferta ai tifosi azzurri”.
SU RECENTE PASSATO E PRESENTE: “Secondo me la scorsa stagione del Napoli è stata positiva. Dobbiamo mettere in conto il cambio in panchina. La squadra che riparte in questa stagione è solida. Gli azzurri mi hanno colpito molto questa sera, Ancelotti punta molto sui giocatori dai piedi buoni e in questo solco s’inserisce James”.
SU CALLEJON: “E’ un giocatore inesauribile, non finisce mai di stupire. Ancelotti lo schiera anche in mediana, è un giocatore duttile e obbediente in campo. Se consideriamo il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori acquisti della storia del Napoli”
SU ICARDI: “Gli azzurri sono interessati, ma è difficile entrare nella testa del giocatore. Potrebbe anche rimanere all’Inter senza giocare. Seguendo un ragionamento calcistico Icardi dovrebbe venire al Napoli, ma la società non deve impantanarsi in questa scelta. Rischia di rimanere senza nulla in mano. La situazione dell’argentino è da psicoterapia, non si capisce cosa abbia fatto questo ragazzo per non giocare più. Secondo me parliamo del miglior centravanti della Serie A”.
