Con il collega Daniele Garbo, vicino alle vicende di casa Lazio, abbiamo parlato del match vinto oggi dai biancocelesti sul Genoa:
Sulle ambizioni: “La Lazio deve credere allo scudetto. Sembra una macchina quasi perfetta, che ci crede e con un gruppo coeso. Sono un po’ scettico perché altri organici sono superiori, ma non sottovalutiamo la forza del gruppo”.
Su Immobile: “27 gol in 25 partite sono un dato pazzesco per Immobile, ma anche Luis Alberto e Milinkovic hanno doti straordinarie. Può diventare il più forte centrocampista europeo degli ultimi anni”.
Sulla difesa: “L’assenza di Acerbi sembrava che fosse un guaio, ma Vavro ha dato il suo contributo, segno che il meccanismo funziona e Inzaghi tiene tutti sulla corda. Sono tutti titolari, è un piccolo capolavoro”.
Sul tecnico: “Inzaghi? Rischiava addirittura di essere esonerato a inizio campionato, poi il vento è cambiato. Le chiamate importanti possono arrivare e potrebbe voler cambiare aria, anche se Roma è casa sua. Il segreto della Lazio? Dico Igli Tare, che sa trovare giocatori performanti al massimo e valorizzarli, oltre naturalmente al tecnico Inzaghi”.
Sul Genoa: “Nicola ha saputo ridare fiducia e voglia al Genoa, oltre a credibilità e autostima. Può lottare fino alla fine per la salvezza e farcela”
