Gasperini faccia sacrifici per il bene della squadra

Durante la Diretta Sportiva è intervenuto l’ex atalantino Luigino Pasciullo, che ha detto la sua sulle dinamiche attuali della Dea dopo l’eliminazione dall’Europa League:
Sull’Atalanta: “Non credo manchi qualcosa a livello mentale. Subito la prima partita dopo l’eliminazione poteva portare qualche mancanza, ma ora i ragazzi si devono riprendere. Ho visto una reazione con il Milan nella ripresa e anche con la Samp hanno giocato bene, è mancato solo il risultato. Non si è rotto il giocattolo anche perché Gasperini è un buon allenatore. Credo che debba fare delle scelte e fare sacrifici per il bene dell’Atalanta”.

Sugli obiettivi: “Quando si parla di salvezza o Europa l’obiettivo è scendere in campo per dare il massimo. Non penso che l’Atalanta sia da meno di quelle che lottano per l’Europa. È comunque una formazione abituata a lottare, quindi credo che lo sappia fare”.

Su cosa manca: “Sicuramente un po’ di fortuna, che ha avuto negli anni precedenti. La delusione della qualificazione in Europa League ha influito ulteriormente ma se la squadra gioca bene credo che alla fine verrà fuori il vero valore”.

Sulla lotta retrocessione: “L’Empoli è venuta su dalla B e non avrà vita facile, mi dispiacerebbe se retrocedesse. Bologna, Chievo, Frosinone e Cagliari sono quelle che lotteranno con i toscani per lasciare la categoria”.

Ti potrebbe interessare

Menu