Omar Milanetto, grande bandiera del Genoa, è intervenuto ai nostri microfoni per dire la sua sulla situazione dei rossoblu in seguito alla clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia e all’esonero di Juric. Ecco le sue considerazioni:
Sulla situazione del Genoa: “Da fuori non è facile giudicare, quando ci sono tanti cambi di allenatore non è mai una stagione positiva. Speriamo che ci sia il tempo per rimediare. Purtroppo il calcio la maggior parte delle volte dipende dai risultati e il Genoa zoppica da un paio di mesi ma il campionato è lungo”.
Su Juric: “Quando le cose vanno male le colpe sono di tutti e viceversa quando invece vanno per il verso giusto. Il trend negativo però salta sicuramente subito all’occhio”.
Su Prandelli: “Un tecnico che ha esperienza a grandi livelli e in questo momento il Genoa ha bisogno di riprendere fiducia. Bisogna attaccarsi ai risultati e tirarsi fuori il prima possibile dalle prestazioni non buone”.
Sulla gara con la Spal: “Non è determinante ma è una partita che conta molto per ripartire subito, anche se il campionato è lungo”.
Su Piatek: “Era impossibile tenere i numeri di inizio campionato, quindi credo fosse più strano quel rendimento. Ha dei numeri fra i primi in Europa e penso che ora sia l’ultimo dei problemi. Gli attaccanti con quelle caratteristiche devono avere occasioni e possono fare gol”.
Sul centrocampo a tre o a due: “Penso che da subentrato Prandelli guarderà da subito come far esprimere meglio i giocatori. La situazione da sistemare è quella psicologica sicuramente, bisogna avere personalità e tirarsi fuori da questi momenti”.
Sul mercato invernale: “Difficile dire cosa manca, fino a qualche partita fa sembrava tutto in linea, penso che bisognerà valutare nella sosta. Radu? Ottimo portiere, che deve poter sbagliare in pace perché giovane. Penso che risultati e fiducia possano dare una mano”.
Sugli obiettivi: “In casa rossoblu essere bravi a uscire più velocemente possibile dalla situazione di bassa classifica, ma penso che possano tranquillamente rispettare la speranza di arrivare nella parte sinistra della classifica anche quest’anno”.