Il giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, Valerio Clari, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il prossimo arrivo a parametro zero di Godin all’Inter.
SULL’OPERAZIONE GODIN: “Nasce con la ricerca, ormai costante per l’Inter, di queste occasioni a zero euro. Si cercano profili internazionali che possano dare qualcosa in più in Champions League, che possano portare esperienza, oltre a classe in campo. Godin è sicuramente un innesto importante per la difesa, che sarà rinnovata con la partenza di Miranda e Ranocchia, quindi servono elementi, anche se i due centrali titolari sono di altissimo livello. La situazione all’Atletico Madrid si è complicata perché non è arrivato il rinnovo promesso alle cifre promesse. Ora c’è un nuovo status dell’Inter, ormai quasi certa di essere con continuità in Champions League, che le permette di poter fare certi tipi di operazioni”.
SUGLI SCENARI FUTURI: “Una possibile cessione di Skriniar in estate? L’Inter non ha più il tabù di cedere uno dei suoi migliori giocatori, nel mercato attuale in cui bisogna fare player trading. In questo momento Godin sostituirà Miranda, poi bisognerà vedere cosa succederà nel mercato estivo. Non è così campato in aria che possa essere ceduto Skriniar per prendere un giovane difensore ed investire la cifra residua per un grande centrocampista”.
SU SE E’ IL PRIMO COLPO DI MAROTTA: “Sicuramente si può parlare di colpo di Marotta, anche se stanno lavorando in continua collaborazione con Ausilio, dividendosi parti dei compiti. Marotta, proprio sui parametri zero, ha una storia importante già dal passato”.