Isolde Kostner, ex sciatrice, è intervenuto a Radio Sportiva.
SULL’INIZIO DELLA STAGIONE SCIISTICA PER I COLORI AZZURRI: “Non mi aspettavo la doppietta Bassino-Brignone a Killington, sono state veramente brave. La Shiffrin giocava in casa, nel gigante ci si poteva aspettare tanto. Le nostre ragazze sono state grandiose e sono riuscite a starle davanti”.
SULLA GOGGIA: “L’ho vista già bene in gigante, è stata brava. Ha sorpreso perché nessuno si aspettava che stesse così davanti in una disciplina che non è la sua. Sofia sarà davanti, tra le migliori, anche nelle prossime gare”.
SULLA VONN: “Questi grandi atleti mancano sempre nelle prime gare. Ti viene da pensare ‘chissà cosa avrebbe fatto’, ma dopo un po’ non ci pensi. Attirano grandi attenzioni sullo sport di riferimento, ma morto un Papa se ne fa un altro”.
SULLA SHIFFRIN: “Guardando lo slalom di ieri, ha continuato facendo meglio dell’anno scorso. In questa specialità sembra inarrivabile, mentre nel gigante si può attaccare. Tutte le atlete devono lavorare per colmare il gap”.
SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI CORTINA: “Per le atlete è un bel vantaggio perché si ha l’occasione di allenarsi sulla pista su cui si gareggerà. In casa si sente di più la pressione, ma le nostre atlete sono esperte e sono abituate. Le Olimpiadi sono una grande occasione per gli sport invernali”.
