I Pagelloni del prof. Bucchioni: “Juve da 5, Lazio e Conte meritano 8. Montella 3”

Lunedì mattina, è tempo di Pagelloni su Sportiva. Ecco i voti del professor Enzo Bucchioni.
L’impresa del giorno è certamente quella della Lazio, voto 8, che ha costretto la Juventus, voto 5, alla prima sconfitta stagionale.

L’allenatore Simone Inzaghi, voto 8 anche a lui, vince un tir del libro Sarrismo utile per accendere il fuoco del suo camino.

I tifosi laziali invece hanno regalato a Inzaghi una pelliccia di pelo di Agnelli e un’aquila imbalsamata da tenere rigorosamente sul comodino.

Il Vernacoliere voto 6,5 ha celebrato le sette vittorie consecutive della Lazio titolando

Con la Signora ne ha fatte sette

Commento di Rocco e i suoi fratelli Siffredi del titolo “Non è stato facile, ma la Signora non molla mai”.

Il numero speciale del Vernacoliere è stato sponsorizzato dal Vov

Osho, voto 5, ha commentato cinico: visto che la Juve perde una volta ogni morte di Papa oggi non vorrei essere papa Francesco.

Lotito, voto 7, noto amante dell’arte, aveva avuto quasi una premonizione, prima della partita aveva regalato a tutti i giocatori della sua squadra una banana di Cattelan per fare invidia alla Vecchia Signora.

Ma come l’hanno presa sul fronte Juve?

Il titolista anonimo non è in un gran momento e lo sappiamo.

Per Sarresta, voto 1, andrebbe arrestato lui…

A proposito, intanto Sarri è candidato al premio Maifredi alla carriera, ultimi giorni di votazione

E stasera l’allenatore parlerà all’università di Vinchiaturo sul tema

“Dopo questa sconfitta dobbiamo stare ancora Allegri?”. Brrr

Interventi di Sacchi, voto 8, e Lele Adani, voto 6,5

A proposito di Adani ha acquistato un’azienda produttrice di lavagne che diventerà la fornitrice ufficiale del corso allenatori di Coverciano, speriamo che così si tranquillizzi

Tornando alla Juve pare che Nedved, voto 5,5, abbia protestato a lungo e forse convincerà Agnelli a fare ricorso, dice che quelli della Lazio hanno vinto perché erano dodici, in effetti Milinkovic e Savic hanno giocato per due. Brrrr. Per me voto 1

a proposito

E allora che dire di Can?

Osho ha commentato: se prendi uno che si chiama Can e giochi da Can forse te la sei cercata…

I giocatori della Juve per spiegare le difficoltà del momento hanno riferito che il problema Sarri esiste. Fuma talmente tanto che alla Continassa non riescono a vedere i compagni durante l’allenamento, sembra di allenarsi nella nebbia, e non capiscono i movimenti. Per questa voto 1.

Ronaldo, voto 9 alla carriera, invece ha deciso che contro la Lazio non giocherà più. L’aquila gli spaventa la tartaruga.

Prima di finire dentro uno zoo, c‘è da premiare anche il Milan, voto 7, che si sta riprendendo.

Tutto bene meno il titolista anonimo che si scopre seguace del futurismo. Voto 10 ai futuristi.

Per Pum Pum invece voto 0— e posto assicurato nel museo Ventura. Ora mi aspetto Pin Pin. Ton Ton. Bon Bon. Tin Tin. Bum Bum. E un superlativo Pon Pin del Vernacoliere.

E’ tornato a segnare anche Piontek, voto 6,5, e la giornata è veramente da ricordare come il titolo Il Miracolo di padre Pio-li. Non se ne può più. A Pioli comunque voto 7.

E che dire di Qui comincia l’avventura del signor Bonaventura? Voto 2. A Bonaventura comunque voto 7, lui ha cambiato il Milano.

Ma arriverà Ibra? voto 8 ,5 alla carriera. Sono in corso trattative. Pare che gli stiano offrendo di tutto e tantissimi sono i bonus. Due giorni la settimana sostituirà la Madonnina sulle guglie del Duomo.

Ma proprio Piontek s’è già messo avanti dicendo: Ci serve uno come Ibra.

Piontek vince il premio “Formichiere d’oro 2019”.

E stasera parlerà all’Università del padule di Fucecchio sul tema “L’arte di mettere le mani avanti e vivere felici”.

E Conte, voto 8, cosa dice? E’ primo di sicuro grazie ai suoi sistemi di allenamento, ma anche il Kamasinter funziona: l’importante è continuare a stare sopra alla Signora.

Ma il titolista anonimo va per la sua strada e dopo il pareggio senza gol con la Roma si è deliziato con Lu La Calante. Voto 3

E il Napoli, voto 5, non vince più. Il dramma vero l’ha vissuto Ancelotti, voto 5,5, che sta facendo una dieta ferrea. Il colmo? Prendere un gol da Lasagna. Per me questa vale

2

Comunque De Laurentiis rigorosamente con due i, voto 5,5, va vanti per la sua strada e sta alle prese con due film. Gli ammutinati del Vomero, è quasi finito mentre per

Natale a Castel Volturno sono iniziate le riprese. Qualche problema con Insigne, voto 4,5, che nel presepe azzurro pare abbia rifiutato la parte dell’asinello.

Ma fra i delusi c’è anche Commisso Viaggiatore, ormai noto come Anch’io ho Commisso un errore. voto 5.

La Fiorentina, voto 4 come le quattro sconfitte consecutive, non si rialza più.

Montella, voto 3, sarà insignito oggi pomeriggio all’Università dell’albicocca, della laurea in Prandellismo. L’allenatore napoletano presto finirà nel museo Ventura nella sezione dedicata ai perdenti di successo: 22 gare con la Fiorentina, appena 4 vittorie.

E pensare che il ministro delle infrastrutture Toni di nome Nelli di cognome, quado gli avevano detto che Montella era l’Aeroplanino, gli voleva affidare un piano per salvare l’Alitalia. Bei tempi… Per me voto 1.

A Commisso comunque voto 7 per essere andato a portare fiori al mausoleo di Superga.

In settimana ne sono successe tante a livello dirigenziale. Il presidente dell’Uefa produttore della nota pastiglia per la gola, Ceferin C, voto 2, ha criticato il Var sul fuorigioco.

Vince il premio Ci sei o ci fa 2019. Il fuorigioco è l’unica cosa ormai certa e forse da noia per questo: nel calcio di certo meglio non ci sia nulla.

E che dire De Siervo, voto 2, ad della Lega Calcio? Ha suggerito di chiudere i microfoni per non far sentire i buu razzistici negli stadi.

A questo proposito una nota azienda di apparecchi di alta fedeltà regalerà a De Siervo un tir di amplificatori da consegnare direttamente a casa sua.

De Siervo è stato iscritto a un corso di microfonia e intercettazioni alla scuola radio elettra di Torino.

Il sistema chiudiamo i microfoni per non sentire, è geniale al punto che alcune banche stanno pensando di chiudere gli sportelli per evitare rapine.

L’ex ministro Salvini, voto 5, invece se tornerà al governo ha già deciso di affidare al genio pragmatico di De Siervo il prosciugamento del mediterraneo per far finire il fenomeno dei barconi e delle navi delle Ong.

Voto altissimo invece per Suarez del Barcellona, facciamo 9 per un gol fantastico di tacco.

Suarez è stato invitato a Sanremo per cantare “Daje de tacco daje de punta quante bona la sor assunta”, ma si aspettano conferme.

A Sanremo dovrebbe andare anche Diletta Leotta, voto 8, con lo sketch il Bello della Diletta. Dopo aver scambiato Battisti per Venditti la paura è che possa scambiare Amadeus con Pippo Baudo… vedremo.

Intanto a Sky, voto 5, dopo che caressa voto 1, ha visto giocare Zambrotta in Inter-Roma, hanno deciso di tornare al bianco e nero…naturale conseguenza.

Ti potrebbe interessare

Menu