Ielpo: “La Lazio ha consapevolezza: gioca sapendo di essere più forte”

Mario Ielpo, ex portiere della nostra Serie A, ha parlato delle squadre in cui ha giocato, in particolare di Lazio e Cagliari che sono scese in campo nel weekend:
Su rinvii: “Non credo cambi molto avere i tifosi o meno, è peggio non sapere se si gioca perché è la cosa più stressante anche per gli stessi calciatori. Doveva esserci piuttosto un provvedimento generale per la Serie A”.
Sulla Lazio: “È sempre stata bella ma incompiuta e a caccia sempre del grande passo, questo potrebbe invece essere l’anno giusto. Finalmente intorno alla squadra ci sono maggiori entusiasmo e consapevolezza. Ora vanno in campo sapendo di essere più forti”.
Sul Cagliari: “Per il Cagliari vale il discorso inverso alla Lazio: a inizio campionato era una squadra arrembante, ora manca l’aggressività e quando si inizia un trend negativo è più difficile risalire. La squadra è più attendista in questo momento e anche gli avversari riescono sempre più a penetrare. A inizio stagione, invece, i sardi giocavano un calcio più arrembante”.

Ti potrebbe interessare

Menu