Il basket italiano ha bisogno dei suoi marchi famosi in Serie A

Walter Fuochi, storica firma de “La Repubblica” sul basket, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento delle squadre bolognesi.
SULLA FINAL FOUR DI CHAMPIONS LEAGUE: “Sulla carta il Bamberg dovrebbe essere più forte, ma essere tra le quattro è già un merito. La Virtus non è favorita, ma si può giocare le sue carte”
SUL CAMPIONATO DELLA VIRTUS: “E’ mancata energia, forse c’era stata una spesa eccessiva nella partita infrasettimanale contro Nanterre, ma che vincesse Pistoia al Paladozza non se lo immaginava nessuno, a cominciare dai giocatori che avevano prenotato la discoteca a Milano. Il peccato capitale di domenica è stato aver perso contro l’ultima in classifica, dopo di che si scatenano moralismi eccessivi. Questa sconfitta ha confermato comunque che questa squadra difficilmente gioca due/tre partite bene di fila, che è il peccato originale di questa stagione”.
SULLA FORTITUDO: “Due squadre in A1 erano un’abitudine per questa piazza. In questo momento entrambe le società appaiono in salute e paiono destinate ad avere forza, energia e risorse. E questo fa bene a tutto il basket, che ha bisogno dei suoi marchi famosi in Serie A”.

Ti potrebbe interessare

Menu