Il campione del Mondo Moto3 Dalla Porta: “Mi piacerebbe andare come Marquez…”

Il Campione del Mondo del Mondiale Moto3, Lorenzo Dalla Porta, è intervenuto in diretta a Sportiva per festeggiare il traguardo raggiunto.

SULLA FESTA: “Ieri è stata un’anticipazione della festa del mio paese, Montemurlo: è venuta tanta gente e sono molto contento. per la vera festa ancora non abbiamo deciso la data ma lo faremo a breve”.

SULLA VITTORIA DI SEPANG: “Non avevo più pressioni e paure, quindi volevo solo divertirmi e così ho fatto: sono partito tranquillo, ho controllato nei primi giri, poi mi sono messo in testa e alla fine ho vinto”.

SU QUANDO HA CAPITO DI VINCERE: “Siamo partiti con l’idea di vincere il Mondiale, ma la conferma più grande è arrivata a Silverstone. Fin dall’inizio avevo individuato in Canet, Fenati e Arbolino i possibili rivali, ma già dalle prime gare il primo si era dimostrato il più competitivo”.

SULLA PROSSIMA AVVENTURA IN MOTO2: “Proverò la moto dopo la gara a Valencia della prossima settimana: non ho idea di come sia, dovrò sicuramente immparare molte cose, ma mi aspetto di cominciare a fare subito bene fin dalle prime gare. Parto con un gran team, devo solo capire al meglio la moto e migliorare ho tanta voglia e grinta per fare bene”.

SULL’OBIETTIVO MOTOGP: “E’ quello a cui ambiamo tutti noi piloti, ma la strada è lunga e difficile. L’importante è lavorare sodo e divertirsi. Sono cresciuto tifando Valentino Rossi, è stato ed è un grande campione, ma ora Marquez è il più forte di tutti: mi piacerebbe andare come lui”

Ti potrebbe interessare

Menu