L’ex difensore di Cagliari e Fiorentina, Aldo Firicano, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare la sfida di venerdì sera tra le sue due ex squadre.
SULLA GARA: Sicuramente il Cagliari in casa fa la maggior parte dei suoi punti, specialmente nelle partite che contano e la partita con la Fiorentina rappresenta un’occasione perché i viola in questo momento potrebbero pagare questa situazione di incertezza, con la corsa dell’Europa un po’ compromessa e la semifinale di Coppa Italia che può salvare la stagione. Mi aspetto un Cagliari che cercherà di fare la gara e fare punti, mentre la Fiorentina presenta qualche incognita. Contro la Lazio non ha fatto una prestazione esaltante, Chiesa è in dubbio e comunque non sarà al meglio”.
SU PIOLI: “La Fiorentina dovrebbe continuare il percorso con lui, ma la regola del calcio è che senza risultati immediati sei sempre sulla graticola. Mi aspetto un intervento che chiarifichi da parte della società, per dare serenità in questo finale di stagione”.
SUL NUOVO STADIO DEL CAGLIARI: “Ai miei tempi il Sant’Elia era uno stadio bello, storico, pieno di fascino e spesso pieno, con 30-40mila persone. Tutt’ora c’è grande calore, seppur con una presenza di pubblico inferiore, ma in uno stadio piccolo e a ridosso del campo da gioco, questo incide molto”.