Il Grande Torino aveva restituito all’Italia intera la capacità di vincere e di esprimere eccellenza

Mauro Berruto, ex c.t. della Nazionale di pallavolo maschile e grandissimo tifoso del Torino, è intervenuto in diretta a Sportiva per ricordare l’anniversario della Tragedia di Superga.
SUL 4 MAGGIO: “E’ una data che non è mai indifferente e quest’anno risuona in maniera ancora più importante. A distanza di 70 anni quel sentimento, quei valori e la capacità di quella squadra di incidere sul paese intero sono ancora vivi. Il Grande Torino era una squadra che aveva restituito all’Italia intera la sensazione della capacità di vincere e di quella idea di essere capaci di esprimere eccellenza in un contesto storico pesantissimo del secondo dopoguerra. Allo stadio “Filadelfia” ogni domenica si riscopriva in un periodo difficilissimo quel sentimento e quella bellezza che 11 giocatori potevano esprimere su un campo di calcio”.
SULLA GARA DI IERI: “Il tempo non passava mai e l’ennesimo gesto tecnico di un campione fuori dal normale ha permesso alla Juve di pareggiare. Il Toro ha dimostrato di essere solidissimo, disposto bene in campo e di legittimare delle ambizioni europee. Poi, dopo tanti decenni di magra, essere delusi per aver pareggiato un derby fuori casa, è una sensazione abbastanza nuova…”

Ti potrebbe interessare

Menu