Maurizio Biscardi ha risposto in diretta alle domande degli ascoltatori di Sportiva. Ecco le principali argomentazioni:
Sulla Roma: “Come tutte le grandi c’è stato un inizio difficoltoso a differenza della Juve, quindi man mano si arriverà a una condizione ottimale. Ha avuto vittorie importanti che aiutano, come a Empoli. Restano alcune lacune ad esempio nell’assetto difensivo. I giallorossi hanno pagato anche uno stato di forma iniziale di Dzeko non perfetto”.
Sul Milan: “Mi piace molto, lo scorso anno non ha centrato la Champions per circa 7-8 punti per un inizio di campionato disastroso e la mancanza di gol determinanti. Higuain al posto di Kalinic può portare punti in più. I rossoneri possono competere per le prime quattro posizioni”.
Sul possibile ritorno di Ibrahimovic: “Se l’accordo sarà chiaro allora si potrà fare, ma lui deve accettare di fare la riserva di Higuain e non la stella. Se invece pensa di essere un modo per contrapporsi a Higuain la cosa non sarebbe positiva.
Sull’Inter in Champions: “Adesso ha due partite difficili con il Barcellona e deve poi giocare con il Tottenham. Se si troverà costretta a lottare con gli inglesi sarà dura: i 6 punti la tengono in corsa ma non sono determinanti per passare il turno”.
Sul Parma: “Può arrivare a qualcosa di più della salvezza ma non molto di più. Ha un paio di giocatori che spaccano il gioco. È però una squadra che ha limiti imposti dal suo budget e dalla sua rosa. Bisogna capire quanto questo dinamismo atletico possa perdurare nell’arco di tutta la stagione”.