Il tradimento di Conte? Cozza col concetto di professionista

Michele Plastino, direttore di Sportiva, ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori durante il microfono aperto. Ecco le principali considerazioni:
Sull’Inter: “Sono curioso di capire come giocherà Conte, anche a livello di modulo. Poi si capirà che tipo di giocatore servirà. L’Inter ha bisogno di qualcosa a centrocampo prima di capire cosa succederà con Icardi. Il ‘tradimento’ degli allenatori cozza con il concetto di professionista. È vero che nel calcio c’è la passione e il tifoso non prende bene una determinata scelta, specie se si sente preso in giro. Il senso di ‘tradimento’ è più sviluppato al sud che al nord. Un po’ di rabbia ci sta: all’epoca di Trapattoni all’Inter tutto era filtrato dagli organi di comunicazione. Oggi con i social c’è una rabbia più amplificata”.
Sul Milan: “Gattuso non ha avuto il braccino corto. La qualità della squadra e la sua comunicazione non sono forse stati impeccabili, però mai ha giocato per difendersi”.
Su Insigne: “Bisogna chiarire bene il rapporto fra lui e la tifoseria, ma è un prodotto del Napoli e di Napoli e sarebbe proprio un colpo al cuore per i tifosi”.
Sulla Lazio: “Lotito è molto attento al bilancio, i biancocelesti si giocano stabilmente l’Europa. Non si sa mai se farà investimenti o vendite eccellenti nella speranza di trovare altri grandi profili. Su Inzaghi resta il punto interrogativo”.
Sul prossimo allenatore rossonero: “Per il Milan mi piacerebbe Rudi #Garcia. Un allenatore che ha esperienza, che ha conosciuto il panorama italiano e che sarebbe pronto per una piazza come quella rossonera”.
Sull’attacco dell’Inter: “Con Lukaku e Dzeko farei subito scambio con Icardi, al di là dell’età. C’è anche Lautaro Martinez, che comunque è un ottimo attaccante”.
Su Mandzukic: “Non è una certezza la sua permanenza alla Juve a parte il rinnovo. Credo che dipenderà dall’allenatore: Allegri lo voleva sempre, anche per la sua duttilità tattica”.
Su De Zerbi e Giampaolo: “Entrambi mi piacciono: il tecnico della Samp ha già dimostrato diverse cose, mentre il primo è giovane e potrebbe essere pronto per fare l’exploit”.

Ti potrebbe interessare

Menu