In Champions la Juve ha pagato lo scotto di un campionato vinto con troppo anticipo

L’ex centrocampista della Juventus, Ivano Bonetti, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento dei bianconeri.
SULLA SCONFITTA CON L’AJAX: “Era inaspettata, perché da come aveva passato il turno precedente, si pensava che l’ostacolo Ajax fosse un po’ più semplice. La Juventus ha vinto il campionato con un po’ di anticipo e questo l’ha condizionata in Champions: non è un caso che ci siano molte inglesi ancora in corsa, perché la Premier League è molto più competitiva rispetto agli altri tornei. A volte si paga anche un po’ lo scotto e questa può essere una motivazione. Certo, non bisogna dare per scontata la vittoria dello scudetto, anche perché è l’ottavo di fila: vincere non è mai facile. E’ vero, però, che quando c’è meno competitività in campionato puoi lasciare qualcosa in Champions League. L’Ajax, poi, ha un sistema di lavoro che parte dal settore giovanile e, quando riesce a trovare una covata di talenti, può dare fastidio e diventa una grande meteora”.
SULLA CHAMPIONS LEAGUE: “La partita Barcellona-Liverpool sa di finale. Dall’altra parte, sono passate le due sfavorite, ma questo è il bello del calcio”.
SU ALLEGRI: “Il presidente farà di tutto per portare a casa la Champions, quindi la Juve farà un mercato per rafforzarsi sempre di più. Certo, bisognerà digerire questa uscita, ma in una società che programma una sconfitta non stravolge. Bisogna capire bene la voglia e le intenzioni che avrà l’allenatore, ma dovranno valutare bene se a livello internazionale devono dare più peso a livello tecnico o portare un nuovo allenatore. Per me, per vincere la Champions devi avere campioni veri, poi l’allenatore ti può dare qualcosa in più”.

Ti potrebbe interessare

Menu