Fabio Ongaro, allenatore di mischia e avanti del Benetton Treviso rugby, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare la storica qualificazione della sua squadra ai playoff di Guinness Pro 14.
SULL’OBIETTIVO RAGGIUNTO: “Mai nessuno in questi 9 anni di partecipazione al torneo aveva raggiunto i playoff e fortunatamente ce l’abbiamo fatta. Questo è un bene per tutto il movimento, ma il livello delle nazionali è un livello superiore al Pro 14. In Nazionale c’è stato un cambio generazionale e ci vuole tempo: noi ci abbiamo messo 3 anni per raggiungere i playoff”.
SUI PLAYOFF: “Non abbiamo pressione, anche se ce la siamo messi subito ieri sera, perché vogliamo provarci: in una partita secca non sempre la squadra più forte vince… Perché non sognare?”
SU ALLAN: “Ha giocato bene, ma non è stato il miglior Allan, perché tutti i giocatori erano un po’ bloccati e tesi, non essendo abituati a giocare certi obiettivi e traguardi in una partita secca. Non siamo abituati a vincere, tra virgolette…”
