Inter, tenetevi le vostre tartarughe che noi ci teniamo le nostre ranocchie

Puntuali come ogni venerdì, ecco gli attesi “Pagelloni del Prof. Bucchioni”:Cari amici, a grande richiesta,
altra puntata della telenovela “Quel gran pezzo della Wanda tutta nuda tutta carda” voto 8 Riassunto delle puntate precedenti.
Wanda Amara, voto 5, va in tv da Gatto Pardo, voto 6-, e parla e sparla dell’Inter e dello spogliatoio dell’Inter.
Per questo vince il premio “Boccaccia mia statte zitta 2019”.
Quelli dell’Inter vanno da Marotta, voto 7 e dicono Wanda Ma Rotto. Da Marotta a Marotto il passo è breve.
Icardi, voto 4, detto il Canito che tradotto vuol dire la spranga o tubo di ferro, voto 7, e chi vuol capire capisca e chi non capisce chiedere a Wanda, dunque Icardi viene degradato da capitano a soldato semplice.Si rifiuta di andare in trasferta a Vienna perché non gli piace la Saker, voto 6,5.Gli si infiamma il ginocchio e non gioca più. Wanda Amara piange in diretta da Gattopardo perché con questo caos non ha tempo per andare in concessionaria a cambiare l’Hammer.Spalletti, voto 5, continua a fare Spalletti da mercante. E l’Inter voto 6,5, intanto, continua a vincere.
Ieri sera ha battuto e eliminato il Rapid per 4 a zero, ma Wanda Amara ha commentato : ” Rapid? non ci interessa. Siamo per le cose più impegnative”.Rapid tradotto dal dialetto austriaco vuol dire sveltina, ora si capiscono molte cose.
E adesso cosa succederà?
Icardi detto El Canito, pare sia intenzionato ad andare a Lourdes per vedere se almeno con un intervento soprannaturale il suo ginocchio guarirà.
Nel frattempo allo stesso Icardi El Canito sono arrivate due proposte, una dal teatro stabile di Milano, voto 8, per interpretare una parte nel “Malato immaginario” di Moliere.Un’altra con lo pseudonimo del “Canito” da parte di Rocco Siffredi che lo vuole co-protagonista in un film hard chiamato “Poche balle, Lo spogliatoio bolle”. Deciderà in giornata.
L’anagrafe di Milano intanto ha contattato lo stesso Icardi per sapere se non sarebbe meglio cambiare il nome per chiamarsi Mauro Nara. Ci sta pensando.
L’Inter dopo aver mandato Icardi alla visita fiscale ha chiesto a Spalletti di interpretare una parte del sequel del film “Il medico della mutua”.
Lo stesso Spalletti parlerà stasera all’università del Padule di Fucecchio sul tema : “Quando gira la rotula gira anche il ginocchio. Se non gira la rotula te li fa girare”. Introduzione di Marzullo, voto 4.
Lo stesso Spalletti ieri era ha dichiarato: “Non so, non ho visto se nello spogliatoio a festeggiare ci fosse anche Icardi”. Per questo stamani gli sono stati consegnati un paio di occhiali e un cane lupo. Non si sa mai…
Marotta ha chiesto aiuto anche al ministro Toninelli, voto 3, per chiedere una relazione sui costi-benefici per la permanenza o meno di Icardi all’Inter.
Come finirà?
Il titolista anonimo ha già dato la sua sentenza: Inter, quattro Perisic. Voto 3,5. Ranocchia, voto 7, è stato l’eroe della serata.
Stasera parlerà all’Università di Vinchiaturo sul tema: “La batracomiomachia al giorno d’oggi. Voi tenetevi le vostre tartarughe che noi ci teniamo le nostre ranocchie”. Batracomiomachia non è un centravanti, tranquilli.
Ma il radiocronista Francesco Repice, voto 7, è andato oltre. Il Wanda Metropolitano di Madrid l’ha ribattezzato Wanda Nara in cronaca diretta e non scherzava. Si gioca al “Wanda Nara” e così ci trasferiamo direttamente a Madrid. Scherzateci, ma Wanda Amara per la Juve sarebbe stato perfetto.
Lo stesso titolista comunque si è sdato. “Godin godiam” voto 5 è la sintesi della sconfitta della Juventus. Ma c’è chi è andato provocatoriamente oltre: Godinter. Voto 6. Questo diventerà un classico, buono per tutte le stagioni.
Il gol di Godin, voto 7,5 difensore dell’Atletico, per la Juve voto 2, purtroppo suona quasi come una condanna.
Vedo con piacere che questa rubrica sta stimolando il titolista anonimo. Nessuno ha avuto il coraggio di fare “Non stiamo Allegri”, voto 0—-. Ma aspettate il ritorno. Comunque “Allegri non è Atletico” voto 6, promette bene. Commento: deve allenarsi di più.
Allegri voto 4, nel frattempo, ha ricevuto in regalo una statua di bronzo di Zidane da collocare nel suo giardino.
Lo stesso Allegri stasera parlerà all’Università dell’Albicocca di Milano sul tema “Strategie sul come vendicare Materazzi tredici anni dopo”. Durante la serata sarà lanciato il movimento “Io sto con Materazzi, via i francesi dall’Italia”. Parteciperà anche il ministro Di Maio, voto 4,5, per l’occasione con i gilet bianconeri.
Ambra, voto 7, si è presentata con una t shirt e lo slogan del movimento per la gara di ritorno :”Non facciamo gli Angiolini”.
Comunque c’è il sospetto che la formazione schierata al Wanda non sia stata decisa da Allegri ma da Icardi e spiegata così: “Al Wanda ci piace giocare a uomo”. Per questa voto 2. Manca solo un commento di Maxi Lopex, voto 4, detto Cabron che non perde occasione per sentirsi vivo.
Nella serata al Wanda, un nome una garanzia, ne sono successe di tutti i colori.
Bonucci, voto 3,5, è ancora bloccato a Madrid in una clinica oculistica per accertamenti e valutare esattamente il danno procurato dallo scontro con Jimenez.Bonucci continua a dire che dall’occhio destro vede soltanto Bousquet mentre da quello sinistro non vede assolutamente un c… Commento di Iva Zanicchi “Sapesse io da quanti anni non ne vedo uno….”. Non è una consolazione.
Lo stesso Bonucci questa sera parlerà a un convegno di illusionisti spagnoli per spiegare “l’arte dell’inganno. Come cadere a terra senza mai essere toccati”.
Protagonista della serata anche Cristiano Ronaldo, voto 5,5, che ha mostrato la Manita a tutto lo stadio.
Il Vernacoliere ha titolato “Ne ha fatte cinque”. Commento di Corona “Non si monti la testa Lasci fare a me”.
Pare invece che Ronaldo abbia voluto semplicemente fare pubblicità alla sua nuova estetista che gli sta curando particolarmente le mani.
Ronaldo sarà testimonial di una campagna per il risparmio Slogan “No alle mani bucate”.
Il Pd, invece, chiederà di usare la manita di Ronaldo per la nuova campagna “Mani pulite”. Auguri.
Ma è stata anche la serata di Simeone, voto due per il gesto. Pronta la querela di Alvaro Vitali, voto 5, “certe robe le posso fare solo io”, ora si tratta di capire e interpretare il vero significato di un gesto molto volgare ma eloquente. Intanto Simeone parteciperò come ospite d’onore a una serata speciale dei Pacchi su Raiuno, voto 4.
Mourinho, voto 6, si è sfilato: “Non chiedete niente a me che vado in campo con le manette e le mani non riesco a usarle”.
Qualcuno ipotizza che Simeone sia stato colto da un attacco di panico, voleva soltanto ritrovare le sue certezze. Altri pensano che stesse semplicemente prendendosi la testa fra le mani.
Il titolista anonimo spagnolo “Simeones cojones”, voto 8 sintetizza la serata.
L’accademia della crusca, voto 7, comunque è incuriosita e sta analizzando l’etimologia del nome Simeone. Deriva dal napoletano con influenza anglosassone, Sime- one, Siamo uno. Per me 2—.
Comunque se Sime one, sono uno e non quattro come sosteneva lui, abbiamo capito qualcosa.
Il grido “ce l’ho qui il cholismo” confermerebbe comunque che quello dell’Atletico, voto 7 è comunque un gioco del c….
Ma qui andiamo troppo avanti.
Nella serata di coppa da celebrare anche un nome nuovo: Ounas del Napoli voto 6,5.
“Ne ha fatto unas” è il titolo più originale. Il Vernacoliere voto 7, è drastico: “Poca roba, ci riprovi”.
Promosso anche Gattuso, voto 7,5, che ha confidato con la consueta ironia: “La formazione la fa mia moglie”. Scherza, ma attento, Wanda Nara potrebbe innamorarsi di lui.
Intanto oggi è venerdì e gioca il Milan, voto 7 e Piatek in polacco significa venerdì.
Osho ha commentato: “Mi sembra che giochi in qualsiasi giorno e non solo venerdì”.Ma domani state attenti, Il venerdì del gol non ce lo toglie nessuno. Alla faccia di Robinson Crosuè.
Ancora bocciato, invece, il presidente della Spal Mattioli, voto 4. Si è scusato con Chiesa dopo le parole offensive pronunciate al termine di Spal-Fiorentina. “Ho sbagliato, conosco la famiglia, è gente perbene, conosco lui, è un bravo ragazzo, studioso, educato, gentile, tutto casa e chiesa”.Ecco, appunto.Che gli dici a uno così?Mettiti a fare il titolista.

Ti potrebbe interessare

Menu