Intorcia (CorSport): “Esclusioni di Mandzukic ed Emre Can prezzo da pagare se ti chiami Juve”

Ettore Intorcia, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva.
SULLE ESCLUSIONI CHAMPIONS DELLA JUVENTUS: “E’ la prima volta che dalla lista Champions vengono esclusi l’attaccante titolare dell’anno scorso e il grande acquisto a parametro zero sempre della passata stagione. Questo è successo perché la Juventus ha faticato a cedere. E’ il prezzo da pagare quando entri nell’elite del calcio europeo, tanti giocatori ti lasciano mal volentieri. O fai una scelta drastica e vai a guadagnare tanti soldi in Cina, oppure, se ti senti ancora competitivo a certi livelli, fai fatica ad andartene da un club come la Juve”.
SULLE ASPETTATIVE DI SARRI: “Alla fine il cerino resta in mano all’allenatore, che deve anche motivare la composizione della lista su basi tecniche. Era stato fatto capire in maniera abbastanza chiara sia a Mandzukic che a Emre Can che erano sul mercato. Quello che non si aspettava l’ex Liverpool era di entrare in competizione con Khedira. Tra l’altro, la sua cessione avrebbe garantito alla Juventus una plusvalenza pura perché è arrivato a parametro zero”.
SU MANDZUKIC ED EMRE CAN VIA A GENNAIO: “Entrambi dovranno fare delle valutazioni, ma dobbiamo considerare che la lista Champions si può aggiornare dopo i gironi. Nel frattempo c’è anche il campionato, competizione in cui, grazie al turnover, possono essere utilizzati tutti e due”.

Ti potrebbe interessare

Menu