Juve non massacrata nel gioco, le critiche ad Allegri sono troppo estreme

Durante il microfono aperto di Sportiva, Carlo Nesti ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori su Ajax-Juventus e non solo:
Sul risultato: “La Juve può essere soddisfatta perché l’Ajax è molto forte e si è visto anche stasera. Il pari è anche arrivato senza Chiellini, giocatore fondamentale in difesa. Inoltre Douglas Costa era al rientro e CR7 non era al meglio”.
Su Spinazzola: “Molto importante per la Juve sapere di contare su tre esterni come anche Alex Sandro e Cancelo molto offensivi. Magari l’ex Atalanta avrebbe fatto bene anche stasera”.
Sul gioco: “La Juventus non è stata massacrata nel gioco, ho visto una squadra attendista e difensiva che ha provato a sfruttare le azioni di rimessa. Dybala? Non so che quotazione abbia, ma credo che sia scesa”.
Sulle critiche ad Allegri: “Credo che ci sia del pregiudizio nei riguardi di Allegri. Alcune volte davvero non ha espresso un bel gioco, ma sarei contento se le critiche fossero moderate. Invece sono troppo estreme”.
Sull’Ajax: “Se avesse avuto anche in passato le possibilità economiche per mantenere i suoi giocatori migliori avrebbe vinto molto di più. Anche in questo ce ne sono molti e De Jong e De Ligt sono già con le valigie. Stasera è mancato Tadic”.
Sul Milan e la corsa europea: “Le prospettive per il Milan in questo momento non sono rosee sul FPF, ma sarà un bel finale di campionato per l’Europa”.
Su Pioli: “Si è dimesso non sentendo più la fiducia dell’ambiente e la Fiorentina dice di non aver apprezzato le parole sul futuro. Il mio primo pensiero è stato che anche dimettersi non va bene a qualcuno, anche se sono un gesto onorevole. non ha messo in difficoltà la Fiorentina, perché la scelta di Montella non è stata immediata. Questo mi fa pensare che già si fosse pensato al futuro. Non capisco le parole dure nei confronti dell’ex tecnico”.
Sul centrocampo della Juventus: “All’inizio del ciclo vincente della Juventus c’erano centrocampisti come Pirlo, Marchisio e Vidal. Oggi non siamo a quei livelli, mentre in attacco e in difesa l’asticella si è alzata molto. L’arrivo di Ramsey nella prossima stagione contribuirà a dare più qualità alla zona centrale”.

Ti potrebbe interessare

Menu