Juventus favorita, ma il Napoli c’è. Quanto pesa il KO di Genova…

Durante il botta e risposta con gli ascoltatori di Sportiva, Pierpaolo Marino ha affrontato alcuni temi relativi alla nostra Serie A:
Sulla stagione del Napoli: “I sogni si possono realizzare, la Juventus è favorita, ma la squadra di Ancelotti dà ottime sensazioni e sembra aver superato l’impatto con il nuovo tecnico. La sconfitta nello scontro diretto ci può stare, pesa il KO di Genova”.

Su Ibrahimovic: “Non andrà via Higuain a gennaio, semplicemente il Milan vuole 3 attaccanti competitivi davanti perché cerca la Champions. Gattuso si era ingabbiato nel 4-3-3 dopo l’anno scorso ma quest’anno ha dovuto svoltare schierando due attaccanti e questo induce a prenderne un terzo. Ibra è compatibile con qualsiasi attaccante, quindi non penso sia un problema di convivenza”.

Sui cori razzisti: “Lo sfottò nel calcio spesso supera il confine con leggerezza anche il confine razziale e territoriale, ma non ci si può scherzare. Bisogna avere tolleranza zero, queste cose vanno zittite perché il calcio deve essere portatore di messaggi positivi”.

Sul mercato della Roma: “La Roma ha venduto tanti giocatori ultimamente e forse i soldi sono stati spesi male, vedi Schick. Ma era forse meglio tenere Strootman piuttosto che andare a puntare su altri profili che non rendono al meglio”.

Su Tonali: “La lotta è fra grandi club perché vogliono accaparrarsi il cartellino per poi mandarlo a giocare in prestito. Credo sia evidente che non sia ancora pronto per giocare in Champions, ma pur con il marchio di una grande squadra può andare a fare esperienza altrove”.

Sulla Fiorentina: “Finora i viola hanno espresso un calcio di ottimo contenuto tecnico e superiore al Bologna. Secondo me è una squadra che si ritroverà a lottare per l’Europa League e non succederà niente in caso di sconfitta. I viola sono favoriti, non vedo così nero il pronostico con i felsinei”.

Su Nicola a Udine: “Spero che faccia un buon impatto sull’Udinese, credo sia una scelta affidabile e anche una ammissione di colpa per essersi affidata a Velazquez”.

Ti potrebbe interessare

Menu