Da bandiera del Torino, Giacomo Ferri ha parlato ai nostri microfoni di una squadra granata che sta viaggiando a vele spiegate in campionato e non subisce gol da cinque gare. Ecco le sue considerazioni:
Sull’Europa: “Può essere un bell’anno, il Torino è una buona squadra ma la concorrenza è molto forte fra Fiorentina, Atalanta e Sampdoria. Ci sarà battaglia fino alla fine, ma continuo a pensare che l’anno scorso ci sia stato un campionato incredibile e per le qualificazioni alle coppe si è deciso tutto alla fine”.
Sulla difesa del Torino: “Se la retroguardia gira bene è tutto più facile, anche se poi i gol vanno fatti. Sicuramente è nelle corde del Torino e l’ultima partita ha dato ai granata un record di 5 partite senza gol al passivo che durava dagli anni ottanta. Belotti? Sta dando una grossa mano anche in fase difensiva, si fa trovare sempre pronto e volentieri si stacca dalla porta avversaria. Mi piace molto tutto il collettivo”.
Su Torino-Chievo: “Possono nascere dei problemi se si prende sotto gamba, dal discorso mentale. I Chievo può ancora salvarsi, quindi vuole giocare per fare più punti possibili. Se Mazzarri non preparerà in modo impeccabile la partita sarà difficile vincere, ma il tecnico ha esperienza e non farà questo errore”.
