L’ex pilota di Formula Uno, Bruno Giacomelli, è intervenuto in diretta a Sportiva per fare il punto della situazione sul Mondiale in vista del Gp di Spagna.
SUL NUOVO MOTORE DELLA FERRARI: “L’inizio di campionato non è stato come ci si aspettava sarebbero andate le cose, soprattutto visti i test invernali di Barcellona. La Mercedes è lanciatissima e anche questo prossimo Gp la vedo favorita. L’impressione è quasi che abbaino anche qualcosa come riserva, quasi controllassero lo svolgimento di ogni Gp. Credo che comunque non sia un problema di motore, ma che si tratti di messa a punto in pista e non so cosa potrà influire la power unit sulle prestazioni”.
SUI PILOTI DELLA FERRARI: “Si sta facendo gioco di squadra, favorendo in tutti i modi Vettel e penalizzando un po’ Leclerc, che comunque è giovane e ha ancora tempo per dimostrare quello che vale”.
SUL MONDIALE: “La Formula Uno in questo momento è monotona, non c’è competizione. Se togliamo il duello tra Ferrari e Mercedes, e la Red Bull che a volte si inserisce, c’è troppo differenza con le altre squadre e questo è inaccettabile”.
