Puntuali come ogni lunedì, ecco i pagelloni del Prof. Enzo Bucchioni:A che punto siamo con la Telenovela “Quel gran pezzo della wanda tutta nuda e tutta carda?” Voto 7
Il set si è trasferito dalla Pinetina agli studi di Tiki Taka- Tuka tuka dove Gatto Pardo voto 7 si è trasformato in Maria De Filippi voto 7.
Pier Maria De Pardo in
“C’è Marotta per te” che è diventato un momento di alta televisione. Ricapitoliamo.
Mauro Icardi, voto 5, la fascia di capitano se la scordi.
Sarà l’interprete del nuovo cartoon movie di Sky “Gli sfasciati”, voto 4 che a occhio farà la stessa fine degli sgommati: due telespettatori a puntata.
Lo stesso Icardi, però, come gesto di distensione si è presentato a San Siro per vedere la sfida fra l’Inter e la Sampdoria, è bene saperlo, solo perché aveva finito l’ultimo episodio della serie “House of strunz”.
Per questo sarà l’attore protagonista del sequel del film “A volte ritornano”, voto 6
E’ apparso Scuro in volto e giù di corda, così il Vernacoliere, voto 7, ha titolato
Icardi re mogio
Commento di Rocco Siffredi. “Mai visto roba del genere, uno straccio”.
Non è andato negli spogliatoi a salutare i compagni e Spalletti, voto 5,5, si è lamentato.
“C’era puzza di sudore”, è stato visto il labiale di Icardi strappato dalle telecamere.
Da oggi Icardi sarà testimonial di un nuovo deodorante, Intimo di San Siro, voto 4.
Anche la Mastro Lindo vuol mettere Icardi sotto contratto.
Bruno Vespa, voto 4, si è offerto di organizzare l’incontro di Icardi con la squadra in una puntata speciale di Capitano a Capitano con tanto di plastico della Pinetina e Moratti, voto 5, imbalsamato in studio. Vedremo.
E’ bene dire che i tifosi dell’Inter hanno accolto l’ex capitano e signora con uno striscione “No ai mercenari”. Voto 4. Hanno perso un colpo.
Pensate cosa sarebbe stato se avessero scritto no ai merce-Nara, roba che Militello, voto 8, ci avrebbe fatto uno speciale. Per me comunque voto 8 MerceNara è tanta roba. Si vede che ho frequentato il titolista anonimo.
Un consiglio pratico per Icardi invece lo ha dato il presidente Zhang detto Zhanghete voto 7: mettiti sulla riva del fiume e aspetta, la fascia di capitano prima o poi passerà. Auguri.
E’ sceso in campo anche Preziosi, voto 5, che dopo l’Allegro Chirurgo, l’Allegro Falegname e l’Allegro Allenatore dedicato a Parndelli, sta per lanciare l’Allegro Capitano.
Passiamo oltre e veniamo all’attore protagonista della soap: Wanda.
Dopo Lawanda gastrica, Wanda Amara, Wanda Nera, Amanda Nara, qualcuno ha suggerito Wanda Osiris, ma a San Siro non c’è una scalinata adatta alla circostanza.
Da Gatto Pardo, Wanda ha pianto di sincera commozione. Wanda Amara. Immediatamente il sindaco di Milano Sala , voto 7, ha dato l’allerta meteo per il livello dell’acqua nei navigli.
La Kleenex ha inviato un tir di fazzoletti, wanda Amara sarà testimonial della prossima campagna pubblicitaria.
Wanda Amara e Bobby Solo in coppia parteciperanno a “Amici”, voto 7 con la canzone “Una lacrima sul viso”.
Ma c’è l’invito di X factor per cantare “Rain and tears” degli aprhofites child.
Briatore, voto 4, ha telefonato per un consiglio: “Niente asciuga meglio le lacrime delle banconote da 100 euro, dai retta a me”.
Ha telefonato anche il rappresentante legale del profumo “Lacrime di coccodrillo” per diffidare dalle imitazioni
Wanda comunque ha rivelato: “Siamo tristi, l’Inter è la nostra famiglia”.
Pare pensasse alla famiglia Adams, voto 4,5, ma su questo si sta indagando.
Poi ancora: “Togliere la fascia a Mauro è stato come tagliargli una gamba”. Ecco spiegate le assenze per infortunio dalle ultime partite.
Infine la rivelazione tombale: “Abbiamo chiesto aiuto a Moratti”. Voto 3. L’ex presidente ha invitato la coppia a cena, hanno rischiato di soffocare per il fumo, a Wanda è stata praticata la respirazione bocca a bocca dal 118.
Chiusura in bellezza. La signora Icardi ha ritrovato il sorriso e annunciato con un pizzico d’orgoglio che mercoledì la sfida di Champions tra Atletico e Juve si giocherà al Wanda Metropolitano. Lo stadio si chiama così in suo onore, almeno così dice.
Un altro protagonista della soap è indubbiamente Marotta, voto 7. Nella versione maschile fa Ma Rotto.
Vince il premio Richalieu alla carriera.
Papa Francesco sta pensando se nominarlo cardinale ad honorem.
Nel frattempo stasera parlerà all’Università dell’Albicocca di Milano sul tema
“Dagli agnelli agli avvoltoio”, varie ed eventuali.
Spalletti, invece, sarà protagonista di una serata all’Università del Padule di Fucecchio sul tema “La differenza fra I-cardi e i- freddi”. Questa per me 0—
Sempre rimanendo in tema cultura, si sta lavorando anche all’Università di Vinchiaturo per un convegno sull’importanza della fascia.
“Dalla fascia elastica alla pancera”, ospite d’onore Handanovic voto 7.
Ora proviamo a essere seri. Propongo di far conoscere il profumo delle Patrie Galere a quel fenomeno del male che ha tirato il sasso all’auto di Wanda Nara. 0—- è troppo poco. Non esiste voto, ma una convinzione unanime: trattasi di delinquente e spero che come tale venga scoperto, identificato e poi trattato.
E non vi dico di buttare via la chiave come farebbe il mio amico Disordine, voto 6,5, ma se la perdessero, forse non dispiacerebbe a nessuno.
Da segnalare, stavamo dimenticando, che in mezzo a tutto sto casino, l’Inter ha vinto, voto 7.
E ha pure segnato Nainggolan. Voto 7. Il titolista anonimo si è scatenato
Da acqua ragia, a capitano ragia, a ragia di sole, voto 5, chi più ne ha più ne metta. Nainggolan è tornato in forma, e c’è un motivo pare che la sua discoteca preferita sia chiusa per restauri mentre il titolare del pub sotto casa ha preso quindici giorni di ferie. Alla prossima puntata.
Ha vinto l’Inter, ma il colpo vero della giornata è quello del Milan che ha sbancato Bergamo con una doppietta di Piontek, il nuovo papa polacco. Voto 8
Cento rappresentanti di un noto Milan club da tre settimane stanno dando vita a un rito che funziona: prima di ogni gara si ritrovano in preghiera per ringraziare Higuain, voto5, per aver chiesto la cessione al Chelsea.
Piontek, però, è in stato confusionale. E’ stato visto aggirarsi per Milanello mentre si domandava chi sono ? dove vado?
Deve aver letto qualche commento. Nell’ordine c’è chi lo paragona a Van Baste, chi a Inzaghi, chi ancora a Sheva, chi parla di Ibra e chi di Batistuta. Voto due. Mettevi d’accordo
Un voto in meno, 1, al titolista anonimo che, come previsto, ha scritto Piatek ricco mi ci ficco.
Il Vernacoliere è andato al sodo
“La Butta sempre dentro” con un commento di Corona intitolato “Ma il primatista sono io”.
Marzullo, voto 4, si è chiesto: “Ma se una volta sognavo Icardi e adesso sogno Piatek, è lo stesso sogno o una volta era un incubo”. Non chieda a noi.
Boskov, voto 6, è andato sul classico: “Domenica è quando Piantek segna”. Peccato abbia giocato sabato.
Soltanto un po’ di imbarazzo a Milanello quando s’è scoperto che Piatek gira su una Skoda, voto 4. Berlusconi, voto 8, ha chiesto : “Sarà mica comunista?”. Lo sapremo alla prossima puntata.
Ma nel Milan va benissimo anche Paquetà e qualche genio ha messo insieme le prime lettere. Chiamatelo il “Piatek-Paquetà, Il Club della PiPa”. Peccato che il Pipa fosse Higuain. Ma c’è anche chi ha fatto il club della P Due. Boni. La storia non l’avete mai studiata?
E a proposito di storia, oggi compie 52 anni Roberto Baggio. VOTO 10. Auguri.
Copio Boskov: “Non è più domenica da quando non gioca più Baggio”.
Nel frattempo il Napoli, voto 6-, non vince più. Secondo 0-0 consecutivo e non me lo sarei mai aspettato. Ancora più sorprendete il titolista anonimo che nel 2019 ha titolato Risultato a occhiali, voto 0—Ma esiste il risultato a lenti a contatto? Voto 0—- anche x me
Il Napoli è stato fermato dal Torino, voto 6,5.
Mazzarri, voto 6,5, vince un pezzo del muro di Berlino sotto vetro da conservare in camera sua. Gli eredi di Rocco gli hanno mandato una biografia in omaggio.
L’associazione delle guardie di custodia gli hanno chiesto dove ha trovato questo catenaccio che farebbe comodo anche a loro.
Il Vernacoliere ha titolato: “Un Toro con le palle”. Ma questa non è una novità, voto 5
Voto 3, invece, al titolista anonimo spagnolo che chiameremo confidenzialmente periodista che dopo la sconfitta del Real in casa contro il Girona ha titolato “Nel Girona dell’inferno”.
E che dire del presidente della Spal Mattioli, voto 2, che ha definito Chiesa, un ragazzino di 20 anni, voto 8, “un giocatore poco serio”. Lì per lì ho pensato che fosse il comico Maurizio Mattioli, voto 6,5, ma questo Mattioli è soltanto un omonimo.
A Mattioli in omaggio una copia del protocollo del Var, una visita gratuita ad un centro oculistico a sua scelta e la registrazione delle dichiarazioni del suo giocatore Felipe che ammette “C’era rigore”. Almeno parlatevi.
Se poi vogliamo divertirci possiamo dire Spal-lata, voto 3.Oppure che a Ferrara s’è vista la Mo-Viola, voto 5,. Suggerisco all’associazione italiana arbitro lo slogan “Pairetto non è perfetto”. A questo proposito un vivaio piemontese ha inviato a casa di Pairetto un tir di lumache da liberare in giardino. Ogni riferimento non è casuale
.Anche il Varista Mazzoleni non è sembrato un fulmine nella decisione di consigliare a Pairetto di rivedere il fallo di Felipe su Chiesa. Ma qui non sai mai con chi prendertela, se con Mazzo o con Leni. Voto 2.Che voto dare invece ai sette ragazzini più un massaggiatore della Pro Piacenza che hanno preso 20 gol dal Cuneo? Dieci di solidarietà, siamo tutti con loro.
Siamo invece contro un sistema che non funziona, voto 0—.Potevate almeno mandare Ventura in panchina, ma questo è un altro discorso.
Siamo in serie C, la terza serie nazionale, ma potremmo essere in serie Z. Per il presidente Ghirelli in omaggio un corso di aggiornamento gratuito sull’accanimento terapeutico.Quei venti gol in realtà sono soltanto venti autoreti per tutto il calcio italiano.E ora chiamatela Serie del C”.
