La Serie A di basket non è allenante, ma consumante

Hugo Sconochini, grandissimo ex cestista e commentatore per Eurosport, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento dell’Olimpia Milano.
SU MILANO: “Incompiuta in Eurolega? No, lo sarebbe una squadra che fa fatica come l’anno sorso, mentre quest’anno ha un piglio e una motivazione diversi. Certo, giocando un’Eurolega, ci sono squadre che possono essere uguali o superiori a te, quindi la sconfitta di ieri sera ci può stare: il Bayern ha fatto due scelte azzeccate e ha vinto la partita. Credo che Milano abbia dimostrato di potersela giocare con Cska Mosca, Real Madrid e Fenerbahce e non è così distante dall’obiettivo playoff. E’ una questione di scelte giuste al momento giusto e, a volte, l’Olimpia non le fa. E’ una squadra che sta crescendo e vedo ampi margini di miglioramento, se tornerà ad essere quella dell’inizio, cioè con roster al completo e fisicamente a posto”.
SUL CAMPIONATO ITALIANO: “Non è allenante perché le partite di Eurolega sono tecnicamente e fisicamente diverse. In Italia, a Milano basta poco per vincere una partita. Se possibile, la Serie A di basket è addirittura consumante, perché ti toglie energia per l’Eurolega”.

Ti potrebbe interessare

Menu