Con Ivo Pulga, allenatore anche della nostra Serie A, abbiamo parlato della lotta salvezza e di una Spal che festeggia la matematica salvezza:
Sulle ultime posizioni: “L’Empoli aveva la possibilità di ritirarsi su con due scontri diretti, invece li ha persi entrambi e adesso è sicuramente quella che rischia più di tutti la retrocessione. Penso che le speranze si siano ridotte tantissimo: dovranno battere la Fiorentina e sperare che l’Udinese continui a non fare punti”.
Sul Cagliari: “L’obiettivo è stato raggiunto con anticipo, peccato perché forse si poteva fare ancora di più se fossero arrivati altri risultati in trasferta. Gran parte dei punti sono stati fatti in casa e con un paio di vittorie in più fuori sarebbe stato un ottimo campionato. Aggiustando un po’ il fattore esterno nella prossima annata potrebbe essere una stagione ancora migliore”.
Sul Parma: “I crociati hanno fatto tre miracoli, questo con la salvezza sarebbe il quarto. Vanno fatti i complimenti alla società e all’allenatore. Ormai è salvo, non rischia praticamente più niente in questo campionato”.
Sulla Spal: “Questa è una delle poche squadre che ha investito per rimanere in A, mentre ce ne sono tante che retrocedono non riuscendo a fare investimenti tornano subito in B. Penso che resterà ancora un po’ nel nostro campionato”.
Sulla corsa Champions: “L’Atalanta è in grande forma, ma occhio anche alla Roma di Ranieri, che dopo un inizio non facile si sta rialzando. Spero che i bergamaschi possano alla fine spuntarla perché se lo meriterebbe”.
