La vittoria dell’Europa League non cambia il destino di Sarri: il Chelsea ha già deciso

Sandro Sabatini è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il successo del Chelsea per 4-1 nella finale di Europa League contro l’Arsenal.
SUL FUTURO DI SARRI: “Credo che questa partita non ne cambierà il destino. Credo che la decisione sia stata presa: sia dal Chelsea con Lampard, sia dalla Juventus con Sarri. Da definire ci sono solo le modalità con le quali il tecnico si libererà perché presumo che Abramovich voglia monetizzare. Sarri è il candidato numero uno per la Juventus, mentre Simone Inzaghi è il numero due”.
SUL PRIMO TROFEO VINTO DA SARRI: “Credo che sia una soddisfazione molto bella e molto meritata per lui. La partita si è sbloccata grazie a una prodezza di Giroud, che ha fatto un gol alla Higuain e ha fatto vedere a tutta Europa di essere il centravanti della nazionale Campione del Mondo. Credo che sia giusto parlare del gioco di Sarri, ma anche di giocatori”.
SULL’ARSENAL CHE NON RIESCE A VINCERE: “E’ una cosa che va avanti da una quindicina d’anni: è l’Arsenal, ce l’ha scritto nel dna. O fa un’impresa, oppure, stagione dopo stagione, si ferma. Anche in campionato non riesce ad essere protagonista più di un girone o di qualche giornata. Continua ad avere i conti a posto, a valorizzare i giocatori, ma intanto le facce dei tifosi sono in lacrime”

Ti potrebbe interessare

Menu