Coach Giovanni Caprara, guida tecnica del Bisonte Firenze Volley, ha commentato in diretta le sensazioni nel day after del successo su Monza dopo oltre due ore di match:
Sulla partita: “Gara snervante, ma grande soddisfazione vincerla in quel modo annullando due match point e portarla a casa ci dà molta fiducia. Il fatto di lottare su ogni pallone è fondamentale e la lucidità è un fattore fondamentale. Ci vuole ogni componente, oltre a un pizzico di fortuna”.
Su Louisa Lippmann: “Sta facendo molto bene e c’è dietro un grande lavoro del gruppo, ci sta dando una grossa mano. Abbiamo problemi ancora nella battuta e nella ricezione, che dobbiamo migliorare”.
Sul gruppo: “La squadra lavora con attenzione e sui particolari. Alcune ragazze non sono ancora pronte per qualche infortunio. Tutte coloro che hanno fatto il mondiale a parte Lippmann hanno qualche acciacco, ma chi ha iniziato la preparazione con noi stanno dimostrando di essere in forma e di avere grande voglia”:
Sulla prossima partita con Busto: “Non sarà una gara decisiva, ma sarà una partita importante. Rappresentano situazioni complicate da risolvere e a parte Conegliano, Novara e Scandicci si può fare risultato contro tutti. Si può cercare di migliorare qualche condizione ovviamente”.