L’agente Fifa Mauro Cesarini, esperto di calcio tedesco, è intervenuto in diretta a Sportiva per fare il punto sui giocatori della Bundesliga che interessano alle squadre italiane.
SU JAMES RODRIGUEZ: “E’ un giocatore che contribuirebbe a elevare ancora di più il livello tecnico del Napoli. Ancelotti lo conosce benissimo, lo stima, lo vuole e la piazza di Napoli mi pare abbastanza indicata per lui. In un 4-4-2 potrebbe partire dall’esterno e avvicinarsi alla punta nel corso della gara”.
SU DE LIGT: “E’ ad oggi il migliore nel ruolo tra quelli sul mercato. Credo che sia un grande acquisto per la Juventus, anche perché i difensori centrali di un certo spessore è difficile trovarli”.
SU LAZARO: “Lo vidi giovanissimo nel Salisburgo e all’inizio faceva quasi il trequartista. Poi ha avuto questo cambiamento ed è stato portato sull’esterno: unisce tecnica e velocità d’esecuzione e nel 3-5-2 può fare tutta la fascia, ma anche l’interno di centrocampo. E’ dinamico, presente, chiama palla e credo che abbia la personalità per giocare a San Siro, perché è già abbastanza svezzato. E’ una grande occasione per lui e Conte è una garanzia, perché il giocatore lo conosce ed è tipico per la sua idea di calcio”.
