L’ex attaccante di Lazio e Atalanta, Oliviero Garlini, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare del momento delle sue ex squadre.
SULL’ATALANTA: “E’ la miglior squadra che c’è in Europa adesso, superiore pure a Liverpool e a Manchester City: ha fisicità e sta bene mentalmente. sta facendo cose incredibili. Quando i giocatori vanno ad attaccare vanno tutti e quando c’è da difendere lo fanno molto bene. È una squadra da tenere molto in considerazione, forse anche per la Champions”.
SU GASPERINI: “I giocatori ascoltano quello che lui dice e alla domenica fanno quello che lui chiede. È un allenatore che ha trovato una società che gli concede libertà nel comportamento e nel modo di mettere in campo la squadra e lui vince. Se è da grande squadra? Dipende dai giocatori che ha a disposizione”.
SULLA LAZIO: “Nel derby ha fatto una partita strepitosa, dove anche l’assenza di Immobile non si è fatta sentire. Caicedo è riuscito a fare salire la squadra, oltre a fare un gol molto bello, e si sono ritrovati gli inserimenti di Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Ora il morale è molto alto, ma bisognerà stare attenti, perché la Fiorentina, anche se subisce diversi gol, è sempre una squadra di cui non fidarsi: Muriel, Chiesa e Simeone possono cambiare la partita in qualsiasi momento. Certo, Acerbi sta giocando un campionato strepitoso, merito di Tare che lo ha preso dal Sassuolo”.
