L’Atalanta è entrata in campo con l’idea che avesse già vinto e fosse superiore

Enzo Bucchioni è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il risultato della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, ferma sull’1-1 all’intervallo.

SUL RIGORE FISCHIATO A FAVORE DELL’ATALANTA: “Gomez ha il pallone tra i piedi, Ceccherini entra e prende le sue gambe senza toccare il pallone: il rigore c’era. Quando un giocatore come Gomez è in area non devi entrare mai, c’è stata ingenuità da parte di Ceccherini. Fa parte del bagaglio di un attaccante mettere in difficoltà il difensore e far sì che abbocchi: Gomez è stato furbissimo, è un mago in queste situazioni.

SULLA GARA: “Ho visto un’Atalanta all’inizio molto poco concentrata, molto leggera e nettamente in difficoltà. Poi l’episodio del rigore ha cambiato tutto. Lunedì sera quando ho visto i tifosi dell’Atalanta fare i fuochi d’artificio e tutte quelle feste mi sono insospettito: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. L’Atalanta è entrata in campo con l’idea che avesse già vinto e fosse superiore. La Fiorentina, invece, con l’avvento di Montella, è diventata una squadra che da intristita adesso ci crede. Certo, essendo tecnicamente modesta, si affida ai contropiede di questi due giocatori straordinari: Chiesa e Muriel”.

Ti potrebbe interessare

Menu