L’ex difensore della Roma, Fabio Petruzzi, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare le ultime vicende del club giallorosso.
SULLE PROSPETTIVE IN SERIE A: “Sicuramente Juventus, Inter e Napoli sono davanti a tutte, Roma, Lazio, Milan e Atalanta si contenderanno il quarto posto. La Roma e il Milan hanno cambiato allenatore e diversi calciatori, quindi Lazio e Atalanta partono avvantaggiate. La Roma ha fatto fino ad oggi un buon mercato, ma poi vado a vedere la partita con il Genoa e non c’era nessun nuovo acquisto. Bisognerà vedere la Roma più avanti, quando ci saranno Veretout, Diawara, Smalling, Spinazzola: per ora si è indebolita. Manolas non lo trovi tutti i giorni: c’è bisogno di un leader difensivo e Juan Jesus e Fazio in questo momento non lo sono.
SU SCHICK: “In questi due anni di Roma non ha dimostrato il suo valore, nonostante abbia avuto diverse occasioni. Non si capisce come mai, perché in Nazionale fa sempre gol. Deve andare via, deve ritrovarsi perché potenzialmente è un giocatore forte, ma ha bisogno di giocare con continuità”
SU DE ROSSI: “Vederlo al Boca è stata una sorpresa, perché è romano e romanista vero, ha sempre dimostrato il suo attaccamento, come Totti. Non riesco a vederlo con un’altra maglia”
SU BALOTELLI: “Deve essere bravo a calarsi con umiltà in una realtà come Brescia dove la gente ti può dare tanto se dimostri in campo di voler dare una mano. Ormai ha raggiunto l’età per dimostrare la sua maturità e il suo valore. Deve essere bravo lui a sfruttare quest’ultima occasione”.
