L’Inter non riteneva Spalletti l’allenatore giusto per avvicinarsi alla Juve

Enzo Bucchioni è intervenuto in diretta a Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto”.

SULL’ESONERO DI SPALLETTI: “Ha fatto un buon lavoro e basta, non merita le lodi sperticate che ho visto. Ha fatto crescere l’Inter, le ha dato una buona personalità e ha raggiunto l’obiettivo, ma la sensazione è che l’Inter non lo consideri l’allenatore giusto per crescere e avvicinarsi alla Juventus. L’Inter vuole un allenatore pronto subito, che le faccia fare quel salto, doppio o anche triplo, che Spalletti non è riuscito a farle fare. Conte è un gradino sopra di lui.
SUL FUTURO DI HIGUAIN: “Molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore. Riportare a casa Higuain un anno dopo, senza aver fatto l’ammortamento economico, mi sembra strano. Non credo che rimarrà alla Juventus”.
SULL’ESONERO DI ALLEGRI: “Secondo me era finito il suo ciclo e poteva fare solo peggio. Al nuovo allenatore la Juventus chiederà di vincere come Allegri su percorsi diversi e c’è la speranza che con Sarri o Guardiola un gruppo già forte come quello bianconero possa crescere ulteriormente”.
SUL CALCIO INGLESE PADRONE D’EUROPA: “Ormai le realtà nazionali sono completamente sparite, quindi non è il dominio delle squadre inglesi, ma della Premier League”.

Ti potrebbe interessare

Menu