Gianluca Naso, tennista amico di Fognini, ha parlato a Sportiva presentando gli impegni di oggi di Berrettini e Fognini a Parigi-Bercy.
SULLA STAGIONE DI FOGNINI: “E’ stata una stagione molto positiva per lui, è n°12 del mondo a ridosso della top 10. E’ riuscito a compiere quello che ha fatto quest’anno anche grazie alla spinta di Cecchinato. Quando è motivato riesce ad esprimere il suo miglior tennis. La gara a distanza con Berrettini può fare bene ad entrambi”.
SULL’ANNATA DI BERRETTINI: “Conosco abbastanza bene tutto il suo team, mi hanno detto che è migliorato tantissimo il rovescio. Sentendosi meglio in campo è riuscito a giocare più sereno, esprimendosi a livelli impressionanti. E’ il primo tennista italiano negli ultimi 30 anni che riesce ad esprimersi agli stessi livelli su cemento e terra. Ed ha ancora grandi margini di miglioramento. Diventerà il più grande tennista italiano di sempre”.
SU CECCHINATO: “Ha fatto l’esatto contrario di Berrettini, non è riuscito a gestire la pressione a livello mondiale. E’ difficile arrivare 16° al mondo ma è difficilissimo mantenersi in quella posizione. Sono sicuro che il prossimo anno saprà gestirsi meglio grazie a questa esperienza”.
