A commento del weekend dei motori che riparte dal Brasile per la Formula 1, l’ex pilota Vitantonio Liuzzi ha parlato ai nostri microfoni:
Sugli screzi Verstappen-Ferrari: “Ci sta qualche tensione fra i piloti al vertice, che lottano per vincere una gara. La Ferrari non ha più avuto buone prestazioni e ha provato ad andare un po’ sopra le righe come hanno fatto altri in passato. Si cerca di tirare fuori il 110% da ogni parte. Verstappen? Non penso che cambierà mai. Se dopo 100 GP è sopra le righe non potrà modificarsi. Ma ha grande talento e può stare benissimo nel Circus della F1”.
Sulle gerarchie: “Al momento c’è un netto divario fra Ferrari e Mercedes e le altre. La Red Bull ha fatto dei passi avanti ma ancora fa fatica a lottare per il campionato”.
Sul GP: “Mi aspetto una risposta chiara della Ferrari dopo le ultime dichiarazioni. Sarebbe una bella reazione: spero in Leclerc anche se non lo vedo pienamente favorito”.
Su Hamilton: “Visto il cambio dei regolamenti del 2021 mi aspetto un 2020 simile alla stagione che va in archivio. Tutto dipenderà da come si approcceranno le scuderie. Vedo ancora il britannico favorito, ma fra due anni potrebbe cambiare tutto”.
