Nello Speciale Champions League è intervenuto Paolo Tramezzani, allenatore dell’Apoel Nicosia.
“Ajax-Juve è il confronto tra due squadre molto diverse: i bianconeri hanno organizzazione ed esperienza contro il coraggio e la spregiudicatezza degli olandesi, non la vedo così scontata anche se la Juventus ha qualcosa in più. Messi come Ronaldo è abituato a certe partite, sono i migliori dell’ultima epoca, ma arrivati ai quarti gli avversari sono di valore.
Rivale più duro per la Juventus per vittoria finale? Per idee e principi di gioco per me è il Liverpool, capace di restare compatto e poi attaccare in massa, lo fa coprendo tutto il campo, ti viene da aggredire, è difficile da affrontare.
Supercoppa Europea Juventus-Napoli? E’ possibile, me lo auguro, sarebbe il massimo per il calcio italiano. Il Napoli può fare bene perché ha un allenatore vincente, di esperienza e valore che è uno specialista delle coppe, il cammino quest’anno degli azzurri in Europa lo sta dimostrando.
A Manchester Solskjaer ha toccato le corde giuste, lo United ha il blasone, la storia, rispetto al Tottenham che è abituato a giocare bene però a livello individuale credo abbia qualcosa in meno”.
