Federico Lo Giudice, giornalista esperto di calcio tedesco, ha fatto il punto sulla Bundesliga nel corso del suo intervento a Sportiva.
SUL MOMENTO DIFFICILE ATTRAVERSATO DAL BAYERN MONACO: “I volti visti ieri in sede erano cupi, c’era molta rabbia. Flick è stato chiaro dicendo che la squadra ha giocato, dominando, ma senza riuscire a concretizzare ciò che aveva costruito. Una volta passati in vantaggio hanno smesso di giocare. La squadra tira poco in porta se consideriamo che in squadra hanno Lewandowski, il capocannoniera della Bundesliga. Boateng è rimasto controvoglia, mentre Neuer è in fase calante. Perisic e Coutinho non hanno risposto come ci si aspettava. E’ comunque un anno di transizione, c’è un cambio generazionale in corso, ci sta una stagione del genere dopo tanti titoli vinti consecutivamente, era da tanto che la Bundesliga non era così equilibrata”.
SU PERISIC E COUTINHO: “Vanno a corrente alterna, alternano buone prestazioni ad altre meno brillanti. Qualcuno in Germania inizia a chiedersi il perché siano stati fatti questi due acquisti”.
