Carlo Pernat, dirigente sportivo, ha parlato a Radio Sportiva: “Petrucci si è meritato alla grande la vittoria al Mugello. Sa che ha un anno di contratto in Ducati e i risultati che sta ottenendo fanno propendere per una conferma. Non mi è piaciuto però questo fare sdolcinato con Dovizioso, perché il compagno di squadra è il primo avversario, Danilo ha tutte le possibilità per vincere e non può pensare da gregario.
Lorenzo? Comincio a credere che abbia qualche problema diverso. Ho l’impressione che il matrimonio con Honda potrebbe chiudersi a fine anno. C’è da dire chi ha cambiato moto sta avendo problemi, forse rispetto al passato è diventato più difficile, però ho l’impressione che in Jorge non tutto sia al posto giusto. Non vorrei che a fine anno prendesse la decisione di ritirarsi.
Rossi? Non è sul viale del tramonto. È la moto che mai come in questi anni è così malmessa, non solo la sua ma anche tutte le altre, ufficiali e non. Nessuno va bene, la Yamaha dovrebbe guardarsi in faccia”.
