Lucarelli: “Non si può non provare a far coesistere Ronaldo e Higuain”

Cristiano Lucarelli è intervenuto in diretta a Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto”.
SU ICARDI: “Mi sarebbe piaciuto assomigliargli, ma io avevo caratteristiche diverse: partecipavo un po’ di più alla manovra ed ero più abile a fare sponde per gli inserimenti dei compagni quando si doveva saltare il centrocampo. Io faccio fatica a digerire chi ha il fratello, il babbo o il cognato come procuratore, perché non si può essere obiettivi nel giudizio delle cose. Quello che succede all’interno dello spogliatoio e in campo è sacro e nessuno deve venirne a conoscenza, perché è normale che ci possano essere dei momenti di tensione. Il problema parte da monte, perché nel momento in cui vado a nominare mia moglie come agente so già che vado a crearmi dei problemi. Mi sarei aspettato da Icardi che fosse da esempio per tutti”.
SUL NUOVO STADIO DI MILANO: “San Siro è il simbolo del calcio in Italia, ma dobbiamo uscire da questo concetto, perché in Inghilterra sono stati abbattuti stadi storici come Wembley e Highbury. Dobbiamo fare una scelta per essere competitivi con le altre squadre europee. Oggi per una società diventa indispensabile avere uno stadio di proprietà. Certo, a questo punto sarebbe opportuno che ogni stadio avesse il proprio impianto, perché anche all’estero è difficile trovare squadre che ne condividono uno”.
SULLA JUVENTUS: “Credo che se ho Ronaldo e Higuain, che con Sarri è sempre riuscito a esprimersi in una certa maniera, non si può non provare a farli coesistere. Magari con Douglas Costa o Dybala a piede invertito a destra. Se ho questa batteria di attaccanti, perché devo rinunciare per forza a Higuain? Anche perché dal punto di vista economico diventa un bagno di sangue cederlo. L’attaccante da cedere sarebbe Mandzukic”.
SUL CENTROCAMPO DELL’INTER: “Sicuramente è di grande qualità, ma non strutturato dal punto di vista fisico. L’indirizzo, però, è chiaro: avere un reparto di qualità”

Ti potrebbe interessare

Menu