M. Conte: “Antonio ha grande carisma, la sua uscita ci sta. Alla fine arriverà ciò che chiede”

Ha conosciuto Antonio Conte nella sua esperienza in Serie B con l’Arezzo, pochi giorni fa lo ha ritrovato da avversario come vice allenatore del Lugano. L’ex difensore Mirko Conte ha raccontato ai nostri microfoni le sensazioni per la nuova Inter che sta nascendo:
Sull’amichevole: “Difficile valutare l’Inter dopo pochi giorni di ritiro, sicuramente è una squadra in costruzione e c’è tanto da fare. Conte ha chiesto garanzie ma alla fine arriveranno gli obiettivi. Ci ho parlato, era molto sereno e vuole una squadra competitiva subito”.
Sulle dichiarazioni: “Conte e Marotta sanno il fatto loro, ci sta però che i tempi siano più lunghi rispetto alle aspettative. La sua reazione è normale per il carattere che ha. Anche ad Arezzo mostrava una personalità forte e riesce a toccare i punti giusti per scuotere la squadra. Sicuramente all’Inter mancano innesti in attacco, ma per il resto la squadra è pronta. Quello che può mancare rispetto alle avversarie ce lo metterà lui con il suo carisma, ma solo se avrà gli uomini giusti”.
Sulle ambizioni in Svizzera: “Il Lugano da 4 anni è ai vertici del campionato svizzero e ci stiamo assestando in Europa League. Siamo una società piccola che vuole stare fra le grandi con una buona organizzazione”.

Ti potrebbe interessare

Menu