Puntuali come ogni lunedì, ecco gli attesi ‘Pagelloni del Prof. Bucchioni’
Promossi
L’impresa della domenica è sicuramente quella del Bologna che è andato a vincere a San Siro Merito del nuovo allenatore Mihajlovic? Chissà. Intanto gli ammolliamo un bel sette.
Ora ci chiediamo cosa sia successo all’interno dello spogliatoio bolognese.
Pare che in caso di salvezza i giocatori del Bologna per premio potranno conoscere le figlie di Mihajlovic, voto 8,5, e passare una settimana sull’Isola dei famosi, ma si aspettano conferme.
C’è anche chi parla dell’effetto immediato dalla cura Mihajlovic e del metodo Miha che funziona più della dieta di Chenot. Pare che abbia cambiato l’alimentazione, da alcuni giorni i giocatori del Bologna soltanto pane e acqua. Per gli allenamenti funziona il metodo della frusta. Il manuale di allenamento di Mihajlovic si intitola “Ti spezzo le gambe”, sarà pubblicato a breve dalla stessa casa editrice che ha mandato in libreria la biografia di Corona voto 0—-.
In attesa di conferme, il titolista anonimo è andato oltre: Bologna, sei giaà Miha…voto 3.Mi sembra di averlo già letto, ma potrei sbagliare.
Mentre Pippo Inzaghi, voto 4,5, che era già stato sostituito dallo stesso Mihajlovic al Milan ha telefonato a Salvini per chiedergli di indagare sul permesso si soggiorno di Mihajlovic e sta pensando se segnalare Mihajlovic per stalking.Il gol del Bologna a San Siro è stato segnato da Santander, voto 7. Wanda Nara, voto 7,5, ha chiesto di incontrarlo a fine partita ma è rimasta delusa: il giocatore non è figlio del proprietario del banco di Santander come gli avevano detto. Pazienza.
Intanto Di Vaio, voto 6, ha commentato: Che Mihajlovic fosse bravo il l’ho sempre Saputo. Brrrrrr
Ecco il primo 2 della mattinata per me…
In attesa di conferme, anche per Donnarumma, voto 8,5, è stata una bella domenica.
A Roma ha parato di tutto, anche l’impossibile.
Vespa, voto 4, l’ha invitato a “Porta a porta” e mi sembra finalmente uno al posto giusto.
Intanto il ragazzo vince 100 costumi da Superman gentilmente offerti da Mino Raiola, voto 5. La Disney ha finalmente deciso di ritirare dal mercato tutte le maschere di Paperumma rimaste invendute
Marzullo voto 2 si è chiesto: ma se penso a Donna Rumma e mi appare un uomo è un sogno sbagliato o è meglio non sognare? Lasciamo perdere.
E che dire di Gervinho che segna due gol e rimonta la Juventus? Intanto voto 8
Il parrucchiere di Antonio Conte, voto 7,5 si è offerto per una consulenza gratuita. La capigliatura di Gervinho fa tendenza, potrebbe proporla a Spalletti, voto 4, per rinnovargli il look. Poi lo vedremo.
Boskov, voto 7, non ha dubbi, Un gervo o un gervinho che esce di foresta sono come padre e figlio che escono di foresta …Contento lui
Contento anche Higuain, voto 7, che ha segnato subito una doppietta con la maglia del Chelsea.
Vince una foto di Sarri, voto 8, con cornice d’argento da mettere sul comodino e una statua dello stesso allenatore toscano a grandezza naturale.
Higuain ha telefonato al suo connazionale papa Francesco per chiedergli, se possibile, di poter collocare questa statua all’interno della grotta di Lourdes. Vedremo.
Pare che uno dei due gol sia stato fatto con un tocco di pancia, ma su questo saremo più precisi.
Nel frattempo Higuain ha ordinato mille poster di De Laurentiis, con due i, voto 5 e di Leonardo, voto 5 anche a lui, con la scritta Wanted e li farà affiggere sui muri di Londra.
Il Vernacoliere, voto 7, ha titolato Higuain ne fa due. Commento di Rocco Siffredi: è Sarri il suo Viagra.
Il titolista anonimo rischia il suicidio, se Higuain continua a segnare dove se lo metterà il titolo i guai di Higuain in inglese? Un posto ci sarebbe, ma lasciamo stare.
Promosso anche Galliani, voto 8, che con il suo Monza ha fatto un mercato da impazzire. Sedici arrivi e 14 partenze. Gli è stato proposto di passare alle Ferrovie dello stato.Per questa voto 1.
Passiamo noi al Limbo dove non possiamo non trovare
…La Juventus, voto 9 per la stagione, unica squadra in Europa ancora imbattuta, voto 4 per le ultime due partite. Voto due al titolista anonimo “Poco Allegri”, triste anche il lettore. Almeno il Vernacoliere ha delle idee. Per la crisi della difesa bianconera ha scritto: “La banda del buco” e Sottotitolo. “Ora Prendete Nkulo”. Con un commento di Cristiano Malgioglio intitolato “Farebbe bene come Chiellini e Bonucci”. Allegri ha risposto”Grazie, ma stiamo fermi così”.E ci credo.
Ma anche Cairo, il presidente capitale, voto 7 ha preso le distanze: ce l’abbiamo e stiamo fermi così anche noi.Nessun mercato in inverno.
In attesa di sviluppi, ci ha pensato l’arbitro Mariani, voto 4, che NKulu l’ha cacciato sul campo di Ferrara.Mazzarri, voto 6, furibondo: “Non si possono vedere 51 falli in un partita”.Ha ragione, troppi falli in campo, non siamo mica al Grande Fratello.
Nel frattempo anche Antonio Conte, voto 7, è nel limbo non vive giorni semplicissimi.Ma si può andare a comprare un divano proprio sotto la sede dell’Inter?
L’Ikea lo vorrebbe come testimonial della nuova linea chiamata Spalletti.Slogan: dalla panchina al divano, si sta più comodi.
E ci credo. “Provare per credere” diceva un vecchio motto.
A proposito di Spalletti, voto 4Passiamo ora ai bocciati
Siccome non bastava la sconfitta con il Parma, ha perso anche con il Bologna.Stasera l’allenatore terrà una conferenza all’Università del padule di Fucecchio sul tema “La via Emilia, una strada pericolosa”.
Il titolista anonimo deve aver passato il week end al mare. Uno ha titolato “Ultima spiaggia”. L’altro “Affondato”.
Non è tempo di mare, ma di neve e di montagna, perché non fare allora “L’ultima pista” come suggerito da Lapo, voto 6.
Nel frattempo tiene banco la discussa mossa di mettere Ranocchia, voto 5, come centravanti.E’ già scesa in campo la protezione animali che chiede più rispetto per Ranocchia. Terrore fra gli altri giocatori, ora Icardi, voto 4,5, teme di finire in porta. Scherzaci.
Tiene banco anche l’idea di scrivere in cinese sulle maglie i nomi dei giocatori
Per alcuni è una volontà degli stessi giocatori per non farsi riconoscere
Per altri un’idea del presidente Zhang, voto 5, per essere sicuro che vadano in campo quelli che lui ha comprato, almeno legge bene il nome.Oppure un modo per giustificare le prestazioni, in campo vanno degli sconosciuti giocatori cinesi.
Un traduttore cinese sostiene in realtà che sulla schiena dei giocatori dell’Inter ci fosse semplicemente scritto in cinese “Siamo nella m.” E forse è la cruda realtà.
Vi informo comunque che da ieri i cinesi sono nell’anno del maiale e probabilmente il Vernacoliere sarà il prossimo mai sponsor sulla maglia nerazzurra.
Nel frattempo Spalletti ha ricevuto in omaggio da un parrucchiere milanese cento acconciature uguali a quelle di Antonio Conte. Un modo per far credere ai cinesi che il cambio in panchina sia già avvenuto.
Ha fatto outing Nainggolan, voto 3. Sono ancora sotto lpanestesia per l’ultimo tatuaggio. Ce n’eravamo accorti.
Nel frattempo torna di moda Ventura, voto 0—- che proprio non ce la fa a stare zitto. Ha spiegato che per battere la Svezia Insigne l’avrebbe messo anche in porta. Un anno e mezzo dopo non ha ancora capito che l’ha lasciato in panchina.
In tasca, invece, ha lasciato il cartellino rosso per Pellegrini della Roma l’arbitro Maresca, voto 4. Lo stava per ammonire, quando si è ricordato che sarebbe stato il secondo giallo, ha rimesso la mano in tasca. Gli arbitri possono sbagliare, ma non devono pilotare. La Ferrari gli ha offerto di fare un giro a Maranello in una Dino senza freni…. Mi sembra il suo…
