Maifredi: “All’Inter l’oscar del mercato. Tonali? Un fenomeno vero”

Con Gigi Maifredi abbiamo analizzato la chiusura del mercato, passando anche per il match del ‘suo’ Brescia con il Bologna:
Su Bologna-Brescia: “Il Brescia è ultimo e deve fare punti. Non basta solo il ‘meritavamo di più’, nel calcio non si vince ai punti. Adesso serve una sterzata importante. Orsolini e Tonali sono giocatori diversi: il primo è un buon giocatore ma deve crescere in continuità, il secondo è un fenomeno reale. Un centrocampista con una gamba impressionante, non lo fermi mai. Sta giocando anche in un ruolo non ottimale”.
Sulla sessione di gennaio: “Il mercato invernale serve per correggere ciò che non è andato. Florenzi aveva necessità di giocare, per Gervinho hanno pesato i soldi. L’Inter ha saputo mutare una buona rosa in una ottima”.
Sull’oscar del mercato: “Eriksen può fare la differenza, vedremo come si applicherà alla Serie A. L’oscar del mercato va all’Inter, unica antagonista della Juve. Se la Lazio avesse preso Giroud avrebbe potuto puntare al titolo, ma così è troppo indietro”.

Ti potrebbe interessare

Menu