Maini: “Roma smarrita, passo indietro solo mentale. E la Proprietà…”

Giampiero Maini, grande ex centrocampista della nostra Serie A, ha parlato ai nostri microfoni delle varie dinamiche del campionato:
Sulla Roma: “Sembrava crescere nella consapevolezza del proprio gioco, invece si è un po’ smarrita. Il passo indietro con il Sassuolo ha sancito una mini-crisi non tecnica ma di testa. Il passaggio di proprietà? Può nel contorno influire, ma i giocatori pensano solo ad allenarsi e non devono farsi influenzare dalla situazione. Forse anche infortuni e defezioni non hanno aiutato al di là del salto mentale che non c’è stato”.
Sulla stracittadina di San Siro: “Mi aspetto un Derby combattuto, il Milan con Ibra ha ritrovato solidità con gli uomini giusti al posto giusto. L’Inter è tosta e organizzata ma sta concedendo più di quello che pensavamo. Mi aspetto una gara aperta”.
Su Bennacer: “Ha tratto beneficio dalla nuova linfa arrivata a gennaio. Ha alzato l’asticella meritando la maglia da titolare. Ha fatto un po’ fatica all’inizio, ma ora sta sfornando grandi prestazioni”.
Sul Vicenza: “Ad oggi ha intrapreso un grande cammino, con una società sana e dalla programmazione importante, con un grande tecnico e un pubblico da A. Spero si riprenda presto il palcoscenico che merita”.

Ti potrebbe interessare

Menu