Malfitano (Gazzetta): “A gennaio può partire uno tra Mertens e Callejon. Ancelotti? Precario”

Mimmo Malfitano de La Gazzetta dello Sport ha parlato a Sportiva commentando l’attualità di casa Napoli.
SULLA POSSIBILE RIVOLUZIONE DELLA ROSA: “Può darsi che parta qualcuno anche a gennaio, ma chiaramente De Laurentiis non smembrerà l’organico a metà stagione. Il discorso scudetto è andato, ma resta in ballo la questione Champions. Gira tutto lì il progetto ed economico del Napoli. Se ci sarà qualche cessione, potrebbe partire uno tra Mertens e Callejon”.
SU ANCELOTTI: “Il futuro di Ancelotti non credo dipenda dalla qualificazione in Champions, stiamo vivendo qualcosa di irreale. Qualcosa non è scattato tra il tecnico e l’ambiente. In più, le ultime vicende lo hanno fatto apparire come un allenatore debole agli occhi dei tifosi. Il fatto che sia andato via dal San Paolo senza provare a contenere la situazione ha dato fastidio a De Laurentiis, tanto che un paio di collaboratori del presidente avevano optato per l’esonero immediato”.
SULLA ROSA: “La situazione di Ancelotti è precaria, ma De Laurentiis è uno stupido e negli anni ha dimostrato di saper gestire le situazioni. Tutti si aspettavano di più, i proclami estivi non hanno fatto bene. L’organico non è completo, mancano un paio di centrocampisti, tra i quali un pensatore”.

Ti potrebbe interessare

Menu