Il direttore di Sportiva, Michele Plastino, è intervenuto in diretta per commentare il risultato di Italia-Bosnia, terminata 2-1.
SULLA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI: “Sono fanatico dello studio delle partite e troppe persone fanno commenti a seconda del risultato. Il mio ottimismo derivava dal vedere la ricerca sempre di una bella idea di gioco, in cui Mancini sta mettendo piano piano i tasselli al posto giusto. Ha costruito una meravigliosa squadra anche di gruppo, come dimostra l’abnegazione delle due ali nel finale.”.
SU QUAGLIARELLA: “Mancini avrà le parole giuste per lui. Era stato un punto di riferimento ben preso dai difensori della Bosnia e non l’ha cambiato, con grande saggezza, punta per punta, ma per modificare l’idea di gioco. E questo lo solleverà”.
SU BERNARDESCHI: “Per me Bernardeschi vale 7, forse anche 7,5 perché ha fatto tutto quello che gli chiedeva l’allenatore. L’abnegazione di uno come lui, molto tecnico, fa salire il suo voto”.
SU VERRATTI: “Ha giocato nascosto: se Jorginho andava a far gioco e Barella saliva sempre nell’area avversaria, lui doveva fare il libero a tutto campo. Sono molto contento, il gol lo ha ripagato”
