Durante il Microfono Aperto con gli ascoltatori di Sportiva, Sandro Sabatini ha risposto sui vari temi sollecitati dalle chiamate in diretta. Ecco alcuni passaggi principali:
Sul Genoa: “La difesa del Genoa ha un Criscito in più ma ha perso Izzo e Perin. Può essere una delle spiegazioni per i tanti gol subiti, ma penso che ieri sera ci sia stata un’involuzione. Ballardini sa gestire queste situazioni ed è un ottimo tecnico”.
Su Higuain ipoteticamente con Ronaldo alla Juve: “Tutti i grandi giocatori fanno comodo, ma credo che anche uno come Mandzukic sia un’ottima prima punta. Va dato atto alla Juve di aver creato una sintonia con il croato che invece di solito dopo un po’ divorziava dai suoi club”.
Su Balotelli: “Non si può mettere la parola ‘fine’ alla sua avventura in Azzurro. Se continua a non giocare sì, attualmente non è un profilo su cui puntare. Ancora qualche anno di opportunità lo ha a disposizione”.
Sulla Nazionale: “Si fa presto a dire che Mancini non sia adatto, ma credo che ci voglia pazienza. È un allenatore che ha vinto tanto e lanciato tanti giocatori: è vero che ha sbagliato, ma non dobbiamo essere troppo frettolosi. Prima di sparare sentenze diamo il tempo per dimostrare il proprio valore”
